Le creazioni che metteranno in conflitto tutti i tuoi sensi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Si sa, nei ristoranti stellati, il piatto va presentato in un certo modo, anzi molto spesso quello che ci attrae di più è proprio la vista e solo in un secondo momento, il gusto. Il pasticcere Ben Churchill ha pensato bene di mettere in discussione il tutto con impressionanti creazioni culinarie.

Si definisce l’illusionista del cibo e il motivo è molto semplice: i suoi dolci a prima vista sembrano disgustosi perché hanno la forma di spugne, bulloni, mele marce, posacenere, mucchietti di terriccio con i vermi e così via.

Ma chi supera la paura si ritrova ad assaggiare dolci deliziosi fatti di cioccolato, panna cotta e tutto ciò che di più dolce esista. Le sue creazioni sono state raccolte nel suo libro ‘Food Illusion’e sembrano delle opere d’arte molto stravaganti.

Ben Churchill rivoluzione, quindi, anche il concetto di alcuni cibi così carote, barbabietole, pomodori diventano dessert, ma c’è da dire che anche nella nostra bella Italia il tutto esiste già e si chiama frutta martorana, un dolce tipico siciliano che si prepara per le festività dei defunti con acqua, zucchero e mandorle e che ha le forme più svariate: dalla frutta agli ortaggi.

Insomma se non amate i dessert convenzionali, giocate con le percezioni: quello che sembra un verme è in realtà pan di spagna!

L’assaggereste?

cibo illusione
cibo illusione1
cibo illusione2
cibo illusione3
cibo illusione6
cibo illusione5
cibo illusione7

Leggi anche:

Dominella Trunfio

Foto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
Mediterranea

Siero viso anti-age con buon Inci: la prova prodotto di Olive Mediterranea

Deceuninck

L’importanza della luce naturale in casa e come ottenere giochi di luce con qualche accortezza

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook