Il cioccolato con metà grassi che fa bene come la frutta

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Una nuova versione del cioccolato, ricreato in veste salutare, potrebbe fare la felicità dei più golosi. Un pezzetto di cioccolato fondente di tanto in tanto è un toccasana per l’umore e permette all’organismo di assorbire i polifenoli contenuti nel cacao, ma fino a questo momento non si poteva di certo affermare che il cioccolato fosse tanto salutare quanto la frutta.

Grazie ad una nuova ricetta, le cose però potrebbero cambiare in meglio. La nuova versione del cioccolato, considerata più salutare rispetto all’alimento che noi tutti conosciamo, è stata presentata in anteprima in occasione del 245esimo meeting nazionale dell’American Chemical Society da parte del suo ideatore, Stefan A. Bon.

Quali saranno le caratteristiche di questo nuovo cioccolato salutare? Il nuovo alimento conterrà il 50% dei grassi in meno rispetto al cioccolato tradizionale e presenterà un contenuto inaspettato di succo di frutta e di vitamina C. Esso sarà formato da una serie di microbolle che permetteranno che il cioccolato possa sciogliersi morbidamente in bocca.

Il sapore caratteristico del cioccolato viene mantenuto, ma esso sarà arricchito da nutrienti salutari provenienti dalla frutta, e dalle vitamine. Pare che il cioccolato salutare sarà reso disponibile in differenti versioni: all’arancia, al mirtillo ed alla mela. Al suo interno saranno presenti delle goccioline di frutta.

Sembra inoltre che questo cioccolato potrà veramente “fare bene come la frutta”. Qualche dubbio in proposito non può che rimanere, ma l’esperto che l’ha ideato promette che il nuovo cioccolato risulterà tanto gustoso quanto il prodotto tradizionale, pur essendo più salutare. Sareste curiosi di assaggiarlo?

Marta Albè

LEGGI anche:

Cioccolato: 10 miti da sfatare

Il cioccolato amaro al sapore di schiavitù e di sfruttamento minorile

Gli alimenti che rendono felici

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook