Beyond Meat: arriva in Italia il burger che sembra carne… anche nel sapore

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sembra davvero carne, ma non lo è. Il burger di ‘non carne’ sbarca in Italia nel menù della catena Welldone: chi l’ha già provato giura che ha il sapore e l’odore della carne bovina. È invece 100% composto da proteine vegetali, è senza Ogm e glutine.

La startup californiana Beyond Meat che con il suo burger senza carne già ribattezzato ‘fake meat’ (carne finta) aveva sorpreso tutto creando aspettative e polemiche per quel voler chiamare carne ciò che carne non è, tanto amata da Leonardo Di Caprio, arriva anche nel Belpaese.

Da oggi 26 settembre, infatti, nel menù di Welldone ci saranno due panini: uno vegano e uno vegetariano. L’aspetto è quello di un comune hamburger ma qui parliamo di un prodotto sostenibile che non uccide animali, ha un abbattimento delle emissioni di gas serra dell’87% e un risparmio del 95% della terra utilizzata rispetto alla lavorazione della carne animale e del 75% di acqua.

Senza contare l’impatto sulla salute: questi burger non contengono Ogm, né glutine, né ormoni e né antibiotici, ma l’apporto di proteine e ferro sarebbe identico a quello che si ha mangiando una fetta di carne.

Insomma il cibo del futuro è già presente. I panini sono il Beyond Classic che costa 9,90 euro che è vegano, mentre il Beyond Welldone a 13,50 che è vegetariano.

Ma siamo sicuri che la carne non carne piacerà a chi ha abbracciato una dieta veg? Per adesso, c’è una netta divisione tra favorevoli e contrari, forse per chiarirsi le idee sarà sufficiente provare uno di questi panini. O forse no.

burger veg

Quel che c’è di certo è che questo burger elimina lo sfruttamento di bestiame negli allevamenti intensivi e contribuisce a diminuire i livelli di inquinamento sia delle falde acquifere che dell’atmosfera e dei terreni.

Se decidete di assaggiarlo, fateci sapere cosa ne pensate!

Leggi anche:

Dominella Trunfio

Foto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

ABenergie

Smart working: come scegliere il tuo gestore di energia ora che lavori da casa

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook