cibo fast food

Coloro che si trovano a lavorare in un fast-food, quali pietanze sconsiglierebbero assolutamente di ordinare ai propri potenziali clienti, se soltanto ne venisse offerta loro l'opportunità? Da una simile ed insidiosa domanda, posta solamente alcuni giorni fa ai camerieri dei fast-food tramite la piattaforma Reddit, sono emersi centinaia di consigli riguardo alle pietanze che si dovrebbe evitare di ordinare presso i fast-food. Gli amanti del junk-food prestino dunque molta attenzione alle seguenti indicazioni.

La domanda posta pubblicamente da parte dell'utente 4ScienceandReason contribuisce ad innalzare ancora di più la preoccupazione riguardo alle pietanze di cui migliaia di persone, bambini compresi, ogni giorno si nutrono recandosi presso uno dei numerosi fast-food, il cui menù si rivela pressoché identico, e ben poco salubre, in ogni parte del mondo. Quali sono i reali ingredienti delle classiche crocchette di pollo? I clienti possono fidarsi dell'attenzione all'igiene e alla qualità degli ingredienti tanto osannata dai fast-food più famosi e frequentati?

Dalle risposte degli utenti di Reddit emerge come i "chicken nuggets", le note crocchette di pollo parte integrante di molti menù per bambini, si deteriorino in maniera veramente insolita se lasciate a se stesse. A causa di un errore commesso da un inserviente di fast-food, le crocchette dimenticate nel loro sacchetto si sarebbero completamente sciolte generando una sostanza liquida poco definibile, capace di sollevare dei dubbi sulla loro reale composizione. Il messaggio riguardante le crocchette di pollo è stato inviato da un ex inserviente di McDonald's dietro il nickname "Dfunkatron".

Secondo l'utente Cosmo23, la salsa chili di Wendy's verrebbe preparata utilizzando pezzetti di hamburger rimasti troppo a lungo sulla griglia e quindi considerati inservibili. I vari rimasugli verrebbero riposti in un contenitore e trasferiti in frigorifero fino al momento di essere bolliti, spezzettati ed immersi nella suddetta salsa.

Per quanto riguarda i vegetariani, emerge come, in alcuni fast-food, degli innocui fagioli possano essere cotti insieme a pancetta per insaporirli o come i burger vegetali possano essere fritti nello stesso olio impiegato per la cottura della carne. A causa della presenza di pancetta accompagnata ai fagioli, determinati "burrito", venduti come vegetariani, non lo sarebbero affatto. Per non parlare di come gli stessi utensili (posate, coltelli) e griglie vengano normalmente utilizzati sia per la preparazione delle pietanze vegetariane che per la carne.

Un ex addetto alle cucine di McDonald's ha confessato di spalmare abbondantemente le fettine di pollo con margarina liquida prima di riporle sulla griglia, in modo che non si attaccassero, mentre un ex cuoco della catena Subway ha voluto spiegare dettagliatamente il processo di scongelamento della carne di pollo, che prevedeva che essa rimanesse in ammollo in acqua bollente per ore ed ore, tanto che il pollo veniva finalmente estratto dall'acqua solamente alla sera. Ogni utente ha ricevuto differenti risposte da parte dei lettori, che hanno sostenuto oppure espresso parere contrario riguardo a simili abitudini all'interno dei fast-food in cui hanno avuto occasione di lavorare. I dubbi, in ogni caso, rimangono, e per la propria salute e per il bene dell'ambiente, al cibo da fast-food ed al junk food in generale sarebbe bene rinunciare del tutto.

Marta Albè

Leggi anche:

- Le 10 più disgustose "sorprese" rinvenute in piatti pronti e fast-food

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
festival scirarindi
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram