gelato canapa

Un nuovo gusto di gelato alla canapa. Si chiama Fior di cannabis e sarà possibile assaggiarlo gratuitamente alla gelateria Perlecò di Alassio. Poi farà tappa a Roma.

In attesa di Canapa Mundi, il festival internazionale della canapa che si svolgerà a Roma il 17, 18 e 19 febbraio prossimo, il gelato Fior di cannabis potrà essere gustato in Liguria, per un test prima della partecipazione alla fiera. Lo speciale gusto è stato ottenuto dalle infiorescenze della canapa. Ma non è il primo.

LEGGI anche: ARRIVA IL GELATO ‘BOB MARLEY’ AI SEMI DI CANAPA

Utilizzata nei settori più disparati, dal tessile all'alimentare, passando per la cosmetica, l'industria della carta, la bioedilizia e la bioplastica fino alla produzione di energia: la canapa è protagonista in tutti questi ambiti produttivi.

LEGGI anche: CANAPA: 10 UTILIZZI NEI PIÙ DISPARATI SETTORI

La gelateria alassina permetterà a chi lo desidera di conoscere tutte le salutari e gustose caratteristiche della canapa, un vegetale bio, sano e buono.

LEGGI anche: CANAPA: BREVE STORIA DI UNA STRAORDINARIA PIANTA PROIBITA (VIDEO)

Gelato alla canapa e di canapa sono solo le ultime creazioni. Perlecò ha un'intera linea di prodotti a base di canapa: è il CanaCorner che ospita cioccolato e cioccolatini con morbida ganache di canapa, i CanaBaci di Alassio, la versione in canapa dei celebri Baci di Alassio, adatti anche ai celiaci, i CanaCocco, biscotti di canapa e cocco e il CanaCiock, la crema di cioccolato e canapa.

Se siete in Liguria e volete provare il gelato, non dovete fare altro che recarvi alla gelateria di Alassio questo fine settimana.

Francesca Mancuso

bici bambino decathlon

Decathlon

La bici per i bambini: come sceglierla e i vantaggi per la salute

cosmetici pelle lavera

Lavera

Come difendere la pelle dall’inquinamento quotidiano

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram