Integratori alimentari Coop

Gli integratori alimentari costituiscono una fonte concentrata di sostanze nutritive per sostenere l’organismo in tutte le sue funzioni. Vediamo gli integratori multivitaminici e di propoli ed erisino della Coop

Gli integratori alimentari costituiscono una fonte concentrata di sostanze nutritive, quali le vitamine e i minerali, o di altre sostanze aventi un effetto nutritivo o fisiologico (ad es. aminoacidi, acidi grassi essenziali, fibre ed estratti di origine vegetale) e per questo destinati ad integrare la comune dieta. Gli integratori sono regolamentati da direttive europee e nazionali che definiscono le proprietà e l’attività funzionale di ogni componente oltre che regole sull’etichettatura e vincoli sui claiDiversi i casi in cui potrebbe essere necessario assumere degli integratori alimentari per sostenere l’organismo in tutte le sue funzioni. Questi prodotti ovviamente non sostituiscono una dieta varia ed equilibrata, ma possono aiutare ad integrare nutrienti che mancano o alleviare i più comuni sintomi delle malattie stagionali.

Gli integratori Coop, pensati per un target adulto, comprendono sia formule a base di vitamine e minerali sia formule con principi attivi provenienti dal mondo erboristico.

Vanno presi al bisogno senza mai eccedere nelle dosi e, soprattutto, se contemporaneamente si assumono farmaci, è bene chiedere prima il parere al proprio medico di fiducia.

Le cattive abitudini alimentari sono una delle cause per cui l’alimentazione può essere carente di vitamine e minerali: pasti ridotti consumati in fretta, una dieta poco varia ed equilibrata (poca frutta e verdura, molti grassi e carboidrati ). Se non è possibile correggere questi comportamenti, può essere opportuno colmare tali esigenze con un integratore, meglio se completo.

MULTIVITAMINICO MINERALE E MULTI B

Nella composizione dell’integratore Multivitaminico –minerale Coop sono presenti 12 vitamine e i principali minerali che forniscono un’adeguata risposta nei casi di maggior dispendio di energia, nei periodi di maggior stress psico-fisico. In particolare Le vitamine C ed E oltre che Rame e Zinco presenti in questo multivitaminico minerale contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
Multi B complesso vitaminico Coop è un integratore di vitamine del gruppo B indicato in caso di ridotto apporto di tali nutrienti. Le vitamine del gruppo B sono indispensabili per il buon funzionamento dell’organismo, ciascuna con uno specifico ruolo nell’organismo. In particolare le vitamine PP , B6, B2, B1, B12 e l’acido pantotenico contribuiscono al normale metabolismo energetico, le vitamine PP, B6, B2, B12 e il folato contribuiscono alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento, le vitamine B6, B12 e il folato contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario.

INGREDIENTI MULTIVITAMINICO

Agenti di carica: cellulosa microcristallina, calcio fosfato,miscela vitaminica: Vitamina C (Acido L-Ascorbico), Vitamina PP (niacinamide), Vitamina B5 (calcio D-pantotenato), Vitamina B6 (piridossina cloridrato), Vitamina B2 (riboflavina), Vitamina A (acetato di retinile), Vitamina B1 (tiamina mononitrato), Vitamina E (acetato DL – alfatoco ferile, contiene amido e biossido di silicio), Acido Folico (acidopteroilmonoglutammico), Vitamina H (D-biotina), Vitamina D3 (colecalciferolo), Vitamina B12 (cianocobalamina, contiene acido citrico), magnesio ossido, zinco gluconato, ferro fumarato, stabilizzante: carbossimetilcellulosa sodica, antiagglomerati: talco, magnesio stereato; Agenti di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa, cellulosa microcristallina, acido stearico vegetale, rame gluconato.
Senza Glutine.

INGREDIENTI MULTI B

Agenti di carica: cellulosa microcristallina, calcio fosfato; nicotinammide (vitamina PP), calcio D-pantotenato (acido pantotenico), piridossina cloridrato (vitamina B6), agente di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa; riboflavina (vitamina B2), tiamina mononitrato (vitamina B1), antiagglomerante: magnesio stearato vegetale; cianocobalamina (vitamina B12), antiagglomerante: biossido di silicio; colorante: biossido di titanio; antiagglomerante: acido stearico vegetale; acido pteroil-monoglutammico (acido folico), coloranti: ossido di ferro giallo, ossido di ferro rosso.

COME ASSUMERLI

Multivitaminico: Si consiglia l’assunzione di una compressa al giorno preferibilmente dopo colazione.
Multi B: Si consiglia 1 compressa al giorno preferibilmente lontana dai pasti.

PROPOLI ED ERISIMO

propoli coop

La propoli, è una sostanza resinosa che le api raccolgono dalle gemme e dalla corteccia delle piante. Si tratta quindi di una sostanza di origine prettamente vegetale anche se le api, dopo il raccolto, la elaborano con l’aggiunta di cera, polline ed enzimi prodotti dal loro stesso organismo. nota già circa 6000 anni fa.

L’Erisimo invece è una pianta che per le sue proprietà è detta anche “erba dei cantanti”, L’integratore Propoli ed Erisimo Coop è un integratore alimentare a base di estratti secchi di propoli ed erisimo.

L’Erisimo favorisce un’azione emolliente e lenitiva sulla mucosa orofaringea e la funzionalità delle prime vie respiratorie per il benessere delle vie respiratorie unisce i principi attivi di questi due rimedi naturali in modo tale da combattere il mal di gola, alleviando l’infiammazione e contrastando la raucedine.

INGREDIENTI

Maltodestrine alimentari, fruttosio, Propoli (Propolis) E.S. tit. al 12% in flavonoidi totali espressi come galangina, Erisimo (Sisymbrium officinale (L.) parte fiorita E.S. D/E 4:1, Aromi (Miele millefiori 27.8% su supporto maltodestrine, sostanze aromatizzanti, sostanze aromatizzanti naturali, destrosio) Antiagglomeranti: biossido di silicio e magnesio stearato vegetale.

COME ASSUMERLO

A seconda del bisogno si consiglia l’assunzione di 1, 2 o 3 compresse al giorno da sciogliere lentamente in bocca.

DOVE TROVARLI

Gli integratori Coop si possono trovare nei punti vendita Coop che assortiscono la linea degli integratori

AVVERTENZE E CONTROINDICAZIONI

Per ottenere il massimo dei benefici di questi integratori è bene conservarli nella maniera corretta: lontano da fonti di calore e luce e ad una temperatura inferiore a a 25°C. Non superare mai le dosi consigliate, evitare l’assunzione in gravidanza e caso in caso di ipersensibilità o di allergie verso uno o più componenti.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook