Farina di cocco: 10 ricette facili e golose

La farina di cocco è un ingrediente molto versatile per la preparazione di torte e biscotti. Essendo dolce di per sé permette di ridurre il contenuto di zucchero presente nelle ricette. Inoltre è naturalmente senza glutine e si abbina molto bene alla farina di mandorle nelle ricette dei dolci gluten-free.

Se avete in casa una confezione di farina di cocco che non sapete come utilizzare, ecco una serie di idee che potreste sperimentare per preparare praline, torte e biscotti al cocco. Troverete delle varianti di dolci senza glutine oppure vegan oltre alle ricette classiche. Prendete spunto da questa raccolta di ricette con la farina di cocco.

Praline di cocco e cioccolato fondente

praline di cocco

Ecco dei dolci facili e veloci da preparare, adatti anche a chi è vegan. Queste praline con la farina di cocco e il cioccolato fondente non contengono né uova né latticini. Sono un piccolo dessert sfizioso da servire agli amici, magari con una tazza di tè. Qui la ricetta.

Muffin alla farina di cocco e datteri

muffin cioccolato cocco e datteri

@123rf

Le ricette per preparare i muffin sono davvero tante. Questi muffin alla farina di cocco e datteri si prestano ad essere abbinati ad una tazza di tè e per una merenda davvero sana. Qui la ricetta.

Biscotti al cocco e cioccolato senza glutine

biscotti cocco e cioccolato

Questi biscotti sono senza zucchero raffinato tra gli ingredienti previsti e senza glutine. Al posto delle classiche farine troviamo la farina di cocco e la farina di mandorle. Qui la ricetta completa.

Biscotti al cocco

biscotti al cocco

Avete mai sperimentato la creazione artigianale di biscotti al cocco? La farina di cocco assume il ruolo principale in questa ricetta, consentendo la realizzazione di deliziosi dolcetti casalinghi, personalizzabili in molte varianti a seconda delle preferenze individuali. Qui troverete 10 ricette da sperimentare.

Barrette cocco e cioccolato fatte in casa

barrette cocco e cioccolato

Sono davvero tanti i dolcetti che potrete preparare con la farina di cocco. Per queste Qui vi serviranno anche cioccolato extrafondente, burro, panna fresca e zucchero di canna. Qui la ricetta.

Pasticcini al cocco

pasticcini al cocco

Ecco come preparare dei fantastici pasticcini al cocco, dei dolci monoporzione perfetti per accompagnare il tè del pomeriggio o per essere serviti ad un festa di compleanno. Facili da realizzare, si manterranno morbidi per almeno due tre giorni. Qui troverete la ricetta completa.

Leggi anche: Semifreddo: 10 ricette per tutti i gusti

Plumcake al cocco senza burro

plumcake al cocco senza burro

Se state cercando una ricetta facile da preparare questa è la ricetta che fa per voi. Il plumcake al cocco senza burro è preparato inoltre con ingredienti poco raffinati, l’apporto calorico è quindi ridotto, ma la sua gustosità è però ai massimi livelli. Qui la ricetta.

Biscotti cocco e limone light [ricetta vegan]

biscotti cocco e limone light

Biscotti al cocco e limone light: una ricetta leggera e completamente vegetale per preparare dei dolci dal gusto fresco e delicato. Sfiziosi e poco calorici, questi biscotti, che rimangono comunque friabili e golosi, sono perfetti per accompagnare il tè del pomeriggio e ottimi da servire a fine pasto con il caffè. Qui la ricetta completa da seguire passo passo.

Tartufi cocco e cioccolato vegan e senza glutine

tartufi cocco e cioccolato

@Redazione greenMe

Questi tartufi cocco e cioccolato sono semplicissimi da realizzare, si preparano in un attimo, regalandovi un tocco di dolcezza istantanea da condividere con amici o da gustare in solitaria. Perfetti per ogni occasione, provare per credere. Qui la ricetta completa.

Praline con quinoa, pistacchi e farina di cocco

farina di cocco 10

Volete preparare dei dolcetti vegan con la farina di cocco? Ecco la ricetta che fa per voi. Per realizzare queste praline vi serviranno farina di cocco, quinoa e pistacchi. Avrete bisogno anche di zucchero di canna o sciroppo d’agave. La ricetta prevede anche il mango ma potete provare a sostituirlo con le pesche. Qui tutte le istruzioni.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook