Gelato all'aloe vera

Gelato all'aloe vera. Come preparare un gelato che fa bene alla salute? Con ingredienti di alta qualità che da quest'estate possono includere il gel d'Aloe Vera. Così nelle gelaterie, ma anche nelle nostre case, potrà arrivare un gusto di gelato con un nuovo ingrediente.

Infatti grazie ad ingredienti naturali a base di Aloe Vera adatti all'alimentazione è possibile preparare un gelato diverso dal solito, con varianti che richiamano il gelato classico, ma che possono renderlo adatto anche ai vegani. In questo caso, infatti, è sufficiente utilizzare come base del gelato degli ingredienti vegetali anche per quanto riguarda la panna e il latte.

In questo modo anche chi è intollerante al lattosio o allergico ai latticini potrà trovare in gelateria un prodotto adatto alle proprie esigenze. Le gelaterie potranno scegliere ingredienti provenienti da agricoltura biologica e proporre così un nuovo gelato bio all'Aloe Vera.

Il gelato all'Aloe Vera è anche senza glutine ed è adatto sia per gli adulti che per i bambini. Altro punto di forza è che il gelato all'Aloe Vera può essere fatto facilmente in casa da chiunque ed è stata resa già disponibile la ricetta online.

Ecco gli ingredienti per preparare il gelato all'Aloe Vera in gelateria o in casa per chi ha una gelatiera.

1 lt di latte
150 ml di panna
125 gr di zucchero
85gr di sciroppo di glucosio
150 ml di Aloe Vera gel o di Aloe Vera Berry nectar o Aloe Bits n'Peaches

immagine

Nella ricetta base è possibile sostituire il latte e la panna di latte vaccino con il latte e panna di soia (o mandorla o riso...) per creare un prodotto dedicato a chi è intollerante ai derivati del latte e per fare del gelato adatto ai vegani. Inoltre, si possono sostituire zucchero bianco e sciroppo di glucosio con zucchero di canna integrale e altri dolcificanti naturali, ad esempio malto di riso. Qui maggiori informazioni.

Marta Albè

Leggi anche:

ALOE VERA: COME ESTRARRE IL GEL E 10 MODI PER USARLO

20 FANTASTICI UTILIZZI DELL’ALOE VERA

10 GELATI VEGAN DA PREPARARE IN CASA

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
festival scirarindi
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram