È la fine del mondo!, la nuova linea tisane e infusi Altromercato

Sei nuovi prodotti privi di caffeina, 100% equosolidali per un benessere naturale

Le tisane e gli infusi oltre a essere una piacevole routine quotidiana sono ottimi alleati per il nostro benessere fisico. A seconda degli ingredienti, infatti, regalano numerosi benefici, soprattutto se coadiuvati a un regime alimentare controllato e attività fisica.

Altromercato, la maggiore organizzazione di Commercio Equo e Solidale in Italia, ha lanciato “È la fine del mondo”, (#finedelmondo) una nuova linea di tisane e infusi pensata per chi è alla ricerca di momenti di piacere naturale e consapevole. Sei nuovi prodotti, tutti privi di caffeina, 100% equosolidali poiché realizzati interamente da organizzazioni di produttori del Fair Trade proveniente da 4 Paesi del Mondo (Ecuador, Bolivia, Sri Lanka e Bosnia Erzegovina).

La principale novità è l’infuso Mangia e Bevi con pezzi di mango, ananas, banana, mela e fragola. A contatto con l’acqua bollente, la frutta essicata si reidrata creando una gustosa bevanda dal sapore tropicale, mentre la frutta depositata sul fondo diventa un cocktail ricco di nutrimento. Dall’odore leggermente fruttato è una bevanda da gustare durante lo spuntino o la merenda, per apportare il giusto mix vitaminico di cui il nostro organismo ha bisogno durante la giornata.

promo tisane2

Ad arricchire la vasta gamma degli infusi dal mondo, caratterizzati da principi attivi di frutta e spezie, ci pensano, invece, due nuovi gusti: Ananas e Mela Cannella. Grazie alle sue proprietà depurative, l’infuso di ananas regala una piacevole sensazione rinfrescante e drenante, mentre il gusto deciso della cannella si lega perfettamente a quello della mela con un risultato dolce per il palato e profumato per l’olfatto.

Tre, invece, le nuove tisane. Benessere, grazie all’arancia, la carota e la curcuma, è una bevanda antiossidante e adatta al cambio stagione. Dal colore arancio vitaminico si può bere durante tutto l’arco della giornata per sentirsi naturalmente belle.

Sapore più delicato quello di Cuore, la tisana di biancospino e achillea che, abbinati all’iperico, la “pianta del buonumore”, agiscono in sinergia per prendersi cura del cuore in tutti sensi. Il tutto accompagnato dal piacevole odore della rosa canina. Consigliata la mattina per iniziare bene la giornata. Infine, Equilibrio dove mela, ananas, limonetto, zenzero e arancia creano una bevanda digestiva da assumere subito dopo i pasti o la sera prima di andare a dormire.

Tutti i prodotti di Altromercato rispettano l’ambiente e mantengono alta qualità, originalità e sicurezza e sono presenti in punti vendita della grande distribuzione, negozi di alimentazione naturale, ristoranti, mense scolastiche, bar, erboristerie e Gruppi d’acquisto solidale (Gas).

Il lancio delle nuove bevande è stato accompagnato da un’originale campagna di comunicazione online, un divertente video illustrato e animato in motion graphic, giocato su una paradossalmente scherzosa “#finedelmondo”.

Redazione greenMe.it

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook