cioccolato salutare frutta

Una nuova versione del cioccolato, ricreato in veste salutare, potrebbe fare la felicità dei più golosi. Un pezzetto di cioccolato fondente di tanto in tanto è un toccasana per l'umore e permette all'organismo di assorbire i polifenoli contenuti nel cacao, ma fino a questo momento non si poteva di certo affermare che il cioccolato fosse tanto salutare quanto la frutta.

Grazie ad una nuova ricetta, le cose però potrebbero cambiare in meglio. La nuova versione del cioccolato, considerata più salutare rispetto all'alimento che noi tutti conosciamo, è stata presentata in anteprima in occasione del 245esimo meeting nazionale dell'American Chemical Society da parte del suo ideatore, Stefan A. Bon.

Quali saranno le caratteristiche di questo nuovo cioccolato salutare? Il nuovo alimento conterrà il 50% dei grassi in meno rispetto al cioccolato tradizionale e presenterà un contenuto inaspettato di succo di frutta e di vitamina C. Esso sarà formato da una serie di microbolle che permetteranno che il cioccolato possa sciogliersi morbidamente in bocca.

Il sapore caratteristico del cioccolato viene mantenuto, ma esso sarà arricchito da nutrienti salutari provenienti dalla frutta, e dalle vitamine. Pare che il cioccolato salutare sarà reso disponibile in differenti versioni: all'arancia, al mirtillo ed alla mela. Al suo interno saranno presenti delle goccioline di frutta.

Sembra inoltre che questo cioccolato potrà veramente "fare bene come la frutta". Qualche dubbio in proposito non può che rimanere, ma l'esperto che l'ha ideato promette che il nuovo cioccolato risulterà tanto gustoso quanto il prodotto tradizionale, pur essendo più salutare. Sareste curiosi di assaggiarlo?

Marta Albè

LEGGI anche:

Cioccolato: 10 miti da sfatare

Il cioccolato amaro al sapore di schiavitù e di sfruttamento minorile

Gli alimenti che rendono felici

banner guida pulizie

Scrittori di classe

Come iscrivere la tua scuola a "salvare il Pianeta”, il concorso di Conad e WWF

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
settimana riduzione rifiuti 2018
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram