Yogurt Soja Yo Coop ritirato per errore di etichettatura. Celiaci, attenzione

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Celiaci e intolleranti al glutine, attenzione. Coop ha diramato un avviso ai consumatori che interessa soprattutto chi non può consumare prodotti che contengano glutine per ragioni di salute.

Coop ha ritirato dagli scaffali il prodotto Yogurt Soja Yo Coop Frutta e Cereali per un errore di etichettatura. Infatti è indicata in etichetta la dicitura “senza glutine” anche se in realtà il prodotto contiene cereali con glutine.

Il richiamo riguarda tutte le confezioni da due vasetti di Yogurt Soja Bene Sì Coop 2×125 gr. Coop precauzionalmente ha già ritirato il prodotto dalla vendita e invita i consumatori intolleranti al glutine o affetti da celiachia che lo avessero acquistato a non utilizzare il prodotto.

I consumatori che avessero acquistato il prodotto con etichettatura errata credendo che si trattasse di uno yogurt senza glutine potranno restituirlo al punto vendita di riferimento per ottenere un rimborso.

Il rischio è che celiaci e intolleranti al glutine possano consumare il prodotto considerandolo adatto alla propria alimentazione per via della dicitura “senza glutine” presente in etichetta a causa di un errore di stampa.

Coop specifica che la problematica riguarda soltanto chi non può consumare glutine, mentre il prodotto risulta sicuro per tutti gli altri acquirenti che non abbiano problemi con questa sostanza presente in cereali come grano, farro, orzo e avena.

Ora ci attendiamo che il prodotto in questione ritorni tra gli scaffali dei supermercati con un’etichetta corretta, per garantire la massima tutela dei consumatori che soffrono di allergie o intolleranze al glutine.

soia yo

Per maggiori informazioni potete contattare il Servizio Clienti Coop al Numero Verde 800-805580.

Marta Albè

Fonte foto: e-coop.it

Leggi anche:
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook