Frammenti di vetro nella salsa di pomodoro datterino Iper: i lotti ritirati

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Frammenti di vetro nel sugo di pomodoro. Nuova allerta alimentare da parte del Ministero della salute, che ha disposto il richiamo di un lotto di salsa pronta.

Questa volta a finire nel mirino delle autorità ministeriali è stato il sugo pronto del marchio Iper Montebello SpA, con sede in C.Da Capraro a Vittoria, in provincia di Ragusa.

Nella salsa di datterino infatti potrebbero essere presenti frammenti di vetro che, se ingeriti, potrebbero risultare pericolosi. Da qui la decisione dell’immediato ritiro del prodotto.

Il sugo richiamato è quello commercializzato nelle bottiglie di vetro nel formato da 330 gr e la denominazione di vendita riportata sulla confezione è: “Pomodoro datterino – salsa pronta“. Il richiamo riguarda il lotto D304/19 con le seguenti date di scadenza: 31/10/22 e 31/12/22.

allerta salsa iper

©Ministero della salute

Se di recente avete acquistato questa salsa controllate il lotto e se coincide con questo non consumatela. Riportatela indietro per ottenere un cambio o un rimborso.

Fonte di riferimento: Ministero della salute

LEGGI anche:

Coop richiama gelato di mandorla: allergeni non dichiarati in etichetta

Ritirati questi cereali per la colazione per presenza di micotossine

 

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook