Ritiro tortina alla ricotta con etichetta ‘senza glutine’, ma lo contiene

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Tortine alla ricotta, dal Ministero della salute arriva un nuovo ritiro. Il prodotto, infatti, oltre a contenere glutine non dichiarato in etichetta, presenta anche un errore nel termine minimo di conservazione.

Commercializzate da Esselunga, le tortine alla ricotta sono prodotte da Stabinger presso lo stabilimento via ia Anderter 11 a Sesto (BZ).

Il dolce in questione è la tortina alla ricotta senza glutine nel formato da 300 gr del marchio Stabinger. Secondo quanto riportato nell’avviso di sicurezza del Ministero, il prodotto invece contiene glutine. Inoltre, è presente un altro errore di etichettatura: il termine minimo di conservazione è errato (31/01/19 e 02/02/19).

richiamo tortina ricotta

“Non consumare il prodotto se si è intolleranti al glutine. Si prega di riportarlo al punto vendita. Per ulteriori informazioni rivolgersi al fornitore STABINGER Srl – recapito telefonico: 0474 710 352, e-mail: [email protected]si legge nella nota diffusa sia dal Ministero che da Esselunga.

Se di recente avete acquistato questa torta controllate la data di scadenza e se siete intolleranti al glutine evitate di consumarla.

Per gli ultimi richiami, leggi anche:

Francesca Mancuso

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Repubblica di San Marino

Repubblica di San Marino: il turismo slow e green che non ti aspetti

Deceuninck

Come scegliere gli infissi giusti per una casa ecosostenibile

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook