Salmone affumicato a rischio listeria, il Ministero lo ritira dal mercato

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Allerta alimentare. Ritirato dal mercato salmone affumicato preaffettato per rischio listeria. A diramare l’avviso è il Ministero della Salute.

Nello specifico si tratta del “Salmone Norvegia Affumicato” a marchio Ahuleva Aumados & Salazones, venduto in confezioni da 100 e 200 grammi, con scadenza minima 16.09.2017.

Il salmone è commercializzato da Import Fungo srl via Italia 3/A Valbrembo, Bergamo, mentre viene prodotto a Valencia da Norfishs SL. Ad essere ritirato per presenza di listeria monocytogenes è il lotto 0407713.

Secondo gli esperti del ministero, ci sarebbe appunto un rischio batteriologico, per questo si invitano i cittadini a controllare il lotto interessato e non consumarlo.

salmone ritirato per listeria

La listeria può provocare nausea, vomito e diarrea, ma può essere anche causa di infezioni più gravi. È possibile portarlo in negozio per il rimborso.

Dominella Trunfio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook