Ritirato questo zucchero per corpi estranei: MARCA e LOTTO

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un nuovo richiamo ad opera del ministero della Salute vede come protagonista questa volta lo zucchero bianco. L’allerta alimentare è stata diramata in quanto in un lotto della marca Sudzuccheri potrebbero essere presenti dei corpi estranei.

Relativamente alle confezioni di zucchero di Sudzuccheri e specificatamente riguardo al lotto 060319 (pacco da 1 kg) prodotto nello stabilimento di Gricignano Di Aversa (CE) ubicato alla via Z.I. Aversa Nord, è stata diramata un’allerta con relativa richiesta di ritiro prodotto. Nella motivazione si legge che vi è il:

“sospetto di presenza corpi estranei per la rottura del silo di stoccaggio zucchero”

In pratica è possibile che all’interno dello zucchero vi siano migrate altre sostanze, dunque il provvedimento è di tipo cautelativo per evitare possibili danni ai consumatori.

richiamo zucchero

Si raccomanda a chi ha acquistato questo prodotto di non utilizzarlo ma di riportarlo immediatamente al punto vendita per un cambio o un rimborso.

Come sappiamo, tra l’altro, lo zucchero bianco raffinato non è un alimento sano. Oggi abbiamo un buon motivo in più per lasciarlo sugli scaffali!

Leggi anche:

Francesca Biagioli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, oli essenziali e fitoterapia, le sue passioni da sempre. Laureata in lettere moderne, con Master in editoria, ha poi virato le sue competenze verso il benessere olistico
Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook