Ritirato questo zucchero per corpi estranei: MARCA e LOTTO

richiamo-zucchero

Un nuovo richiamo ad opera del ministero della Salute vede come protagonista questa volta lo zucchero bianco. L’allerta alimentare è stata diramata in quanto in un lotto della marca Sudzuccheri potrebbero essere presenti dei corpi estranei.

Relativamente alle confezioni di zucchero di Sudzuccheri e specificatamente riguardo al lotto 060319 (pacco da 1 kg) prodotto nello stabilimento di Gricignano Di Aversa (CE) ubicato alla via Z.I. Aversa Nord, è stata diramata un’allerta con relativa richiesta di ritiro prodotto. Nella motivazione si legge che vi è il:

“sospetto di presenza corpi estranei per la rottura del silo di stoccaggio zucchero”

In pratica è possibile che all’interno dello zucchero vi siano migrate altre sostanze, dunque il provvedimento è di tipo cautelativo per evitare possibili danni ai consumatori.

richiamo zucchero

Si raccomanda a chi ha acquistato questo prodotto di non utilizzarlo ma di riportarlo immediatamente al punto vendita per un cambio o un rimborso.

Come sappiamo, tra l’altro, lo zucchero bianco raffinato non è un alimento sano. Oggi abbiamo un buon motivo in più per lasciarlo sugli scaffali!

Leggi anche:

Francesca Biagioli

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

Hello Fish!

Pesce, ne consumiamo troppo e male. Ecco come fare scelte responsabili

corsi pagamento

seguici su facebook