Cozze e tranci di tonno contaminati ritirati dal Ministero della Salute per rischio intossicazione

Il Ministero della Salute ha ritirato le confezioni di tonno per un sospetto caso di sindrome sgombroide e le reti di cozze per la presenza di salmonella.

Il Ministero della Salute ha pubblicato ieri gli avvisi di richiamo relativi alle confezioni di tonno e cozze per rischio microbiologico.

Il richiamo riguarda le confezioni da due chili di tonno affumicato a tranci prodotto da Salazones Moti e distribuito da Riunione industrie alimentari. Il lotto interessato è il numero Z1909253 con scadenza 29/09/2019. Il richiamo si è reso necessario per un sospetto di caso di sindrome sgombroide.

Richiamo tranci tonno

 

Richiamate anche le cozze prodotte dalla Cooperativa Miticoltori Spezzini di Lerici, in provincia di La Soezia, vendute all’ingrosso e al dettaglio in reti da due, cinque e dieci chili.
Il lotto di produzione è il numero 09-09-19 FL e in questo caso il ritiro è stato disposto per la presenza di salmonella.

Richiamo cozze

Per entrambi i prodotti ritirati il Ministero invita a non consumare gli alimenti eventualmente acquistati e di restituirli presso il punto vendita.

Tatiana Maselli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook