Nestlé richiama il latte crescita Nidina Optipro 3. Ecco perché e i lotti interessati

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Nestlè ritira dal mercato il latte per la crescita Nidina Optipro 3 perché non conforme ai propri standard di qualità.

Il richiamo del prodotto riguarda due lotti, caratterizzati dal numero 71560295A e 71560295AN, con termine minimo di conservazione: 03/2018.

L’allerta è stata diramata, al momento, nei supermercati Iper Auchan e Simply di varie regioni italiane: Campania, Lazio, Puglia, Piemonte, Lombardia, Veneto, Milano, Sardegna.

Va precisato che si tratta di un ritiro volontario, a scopo cautelativo. Nestlè infatti ha riscontrato

“una non conformità negli aspetti organolettici del prodotto, che potrebbe infatti presentare un affioramento di grasso in grumi sulla superficie”.

Per questo motivo ha deciso di ritirare i due lotti di Nidina Optipro 3 dal mercato:

“Pur essendo i prodotti sicuri per il consumo, ma non rispondendo ai requisiti dei nostri alti standard di qualità, la nostra società in via volontaria e cautelativa ha deciso di avviare le procedure di richiamo dalla vendita dei lotti in questionesi legge nel comunicato ufficiale.

richiamo latte nestlé

Se avete acquistato questo prodotto evitate di darlo ai bambini e riportatelo presso il punto vendita dove è stato acquistato per ottenere un cambio o un rimborso. In ogni caso è possibile contattare il numero verde di Nestlé: 800 434 434.

LEGGI anche:

Anche noi abbiamo provato a contattare la società, che ha confermato quanto detto,. non aggiungendo altre informazioni relative alla causa del richiamo del latte.

Francesca Mancuso

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

ABenergie

Come scegliere e valutare il tuo gestore di energia luce e gas. Scarica la guida

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook