Ritirata coppa di testa per contaminazione da listeria. Lotto e marca

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un nuovo richiamo alimentare vede questa volta protagonista la coppa di testa prodotta da Bartoloni Carni. L’allerta è stata diramata per rischio microbiologico, in particolare per la presenza di listeria.

Secondo il richiamo disposto dal ministero della Salute a seguito di analisi di controllo, la coppa di testa di Bartoloni Carni è risultata contaminata da Listeria monocytogenes, il noto batterio che causa la listeriosi.

Si tratta in particolare del seguente lotto:

27/03/2019 con marchio di identificazione IT 9-3190/L CE, che riguarda tranci di salume sottovuoto dal peso compreso tra i 3 e i 6 kg realizzati nello stabilimento della frazione Fogliano di Spoleto, in provincia di Perugia. La data di scadenza è il 26/7/2019.

ritiro coppa testa

Ricordiamo che il batterio listeria è particolarmente pericoloso per chi ha un sistema immunitario debole oltre che per bambini, anziani, persone con patologie e donne incinte.

Se avete acquistato questo prodotto, non consumatelo ma riportatelo immediatamente nel punto vendita dove lo avete acquistato per ottenere un cambio o un rimborso.

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, oli essenziali e fitoterapia, le sue passioni da sempre. Laureata in lettere moderne, con Master in editoria, ha poi virato le sue competenze verso il benessere olistico
ABenergie

Come scegliere e valutare il tuo gestore di energia luce e gas. Scarica la guida

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook