Ritirata coppa di testa per contaminazione da listeria. Lotto e marca

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un nuovo richiamo alimentare vede questa volta protagonista la coppa di testa prodotta da Bartoloni Carni. L’allerta è stata diramata per rischio microbiologico, in particolare per la presenza di listeria.

Secondo il richiamo disposto dal ministero della Salute a seguito di analisi di controllo, la coppa di testa di Bartoloni Carni è risultata contaminata da Listeria monocytogenes, il noto batterio che causa la listeriosi.

Si tratta in particolare del seguente lotto:

27/03/2019 con marchio di identificazione IT 9-3190/L CE, che riguarda tranci di salume sottovuoto dal peso compreso tra i 3 e i 6 kg realizzati nello stabilimento della frazione Fogliano di Spoleto, in provincia di Perugia. La data di scadenza è il 26/7/2019.

ritiro coppa testa

Ricordiamo che il batterio listeria è particolarmente pericoloso per chi ha un sistema immunitario debole oltre che per bambini, anziani, persone con patologie e donne incinte.

Se avete acquistato questo prodotto, non consumatelo ma riportatelo immediatamente nel punto vendita dove lo avete acquistato per ottenere un cambio o un rimborso.

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, oli essenziali e fitoterapia, le sue passioni da sempre. Laureata in lettere moderne, con Master in editoria, ha poi virato le sue competenze verso il benessere olistico
Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook