La nuova rubrica di Matteo Viviani su GreenMe

Ritirato questo noto integratore contro l’ansia per presenza di allergeni

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

È scattato il richiamo per un integratore alimentare: Florase Ansia del marchio Santiveri. Il motivo dell’allerta è la presenza al suo interno di allergeni non dichiarati.

Più nello specifico, il richiamo diramato dal Ministero della Salute segnala la possibilità che all’interno di un lotto di questo integratore vi sia la presenza di solfiti, che possono essere pericolosi per alcune persone ipersensibili a tali sostanze.

L’allerta riguarda il Florase Ansia lotto 01222, con data di scadenza 30/12/2022. Come già detto, il marchio del prodotto è Santiveri mentre la ragione sociale dell’OSA Ibersan Srl. L’integratore, dal peso di 18 gr per 40 capsule, è stato prodotto nella stabilimento di Barcellona.

florase integratore richiamoSe avete acquistato questo prodotto, non utilizzatelo ma riportatelo immediatamente al punto vendita per avere una sostituzione o un rimborso.

Seguici su Telegram | Instagram Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Ministero della Salute

Leggi tutti i nostri articoli sulle allerte alimentari.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, consumi e benessere olistico. Laureata in lettere moderne, ha conseguito un Master in editoria
Seguici su Instagram
Seguici su Facebook