Ritirati biscotti senza glutine per allergeni non dichiarati in etichetta

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Nuova allerta alimentare da parte del Ministero della salute che ha disposto il richiamo di alcuni biscotti senza glutine, in cui è presente soia non dichiarata in etichetta.

Le autorità ministeriali hanno segnalato che nei biscotti Giuliani “Giusto senza glutine” al gusto Avena cocco e arancio e Avena con Mirtilli rossi e cioccolato potrebbe essere presente della soia non dichiarata sulle etichette delle confezioni.

Se il consumo da parte di chi non è allergico non rappresenta un problema, lo è invece per chi soffre di questo tipo di allergia. Il consumo di questi biscotti, per la seconda categoria di persone, potrebbe essere rischioso, da qui la necessità di disporre il ritiro dei biscotti coinvolti nella potenziale contaminazioneò

Secondo quanto segnalato nei due avvisi di sicurezza del Ministero della salute, due sono i lotti richiamati:

  • Cookie di fiocchi d’Avena con mirtilli rossi e cioccolato: formato da 50 gr e data di scadenza coincidente col numero di lotto (03/05/2021)
  • Cookie di fiocchi d’Avena con cocco e cioccolato fondente: formato da 50 gr e data di scadenza coincidente col numero di lotto (24/03/2021)

Entrambi i lotti sono stati prodotti da Shankara Bulgaria, a Sofia.

“Si prega di restituire le confezioni al punto vendita presso il quale sono state acquistate. Per necessità contattare il n° verde 800-123662 da lunedì a venerdì 09:00-13:00 e 14:00-18:00 oppure scrivere a [email protected]” invita il Ministero.

NB. Le immagini di copertina sono indicative. Per leggere gli avvisi di sicurezza clicca qui e qui

Fonti di riferimento: Ministero della salute

Per le ultime allerte alimentari leggi anche:

Attenzione a questo salmone norvegese, pericolo listeria: marca e lotto

Ritirato questo cioccolato per la presenza di plastica

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook