@Unes

Ritirate mazzancolle tropicali per contaminazione da listeria, possono provocare intossicazioni

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La catena di supermercati Unes ha diramato un’allerta alimentare che riguarda un lotto di mazzancolle tropicali “Jumbo”. Il ritiro è stato necessario in quanto vi è il rischio contaminazione da listeria.

Unes ha comunicato tramite il suo sito il ritiro delle mazzancolle del marchio Sea Fish prodotte da Heiploeg International BV nello stabilimento di Panserweg 14 a Zoutkamp, nei Paesi Bassi. Il richiamo è dovuto alla “presenza di Listeria Monocytogenes”, un pericoloso patogeno che può sviluppare intossicazione alimentare più o meno grave a seconda dei casi.   

mazzancolle allerta alimentare

@Unes

In particolare il richiamo riguarda il lotto 2021230293 con data di scadenza minima del 2/07/2021, già superata al momento del richiamo che è stato diramato solo l’ 8/07/2021.   

Qualcuno però potrebbe ancora avere le mazzancolle (magari congelate), è bene dunque controllare e nel caso il lotto corrisponda, riportare immediatamente la confezione al punto vendita per avere un rimborso. 

Fonte: Unes

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, consumi e benessere olistico. Laureata in lettere moderne, ha conseguito un Master in editoria
Ènostra

“Libertà è autoproduzione”: con ènostra l’energia è rinnovabile, etica e sostenibile

Schär

Pasta madre senza glutine: tutto quello che devi sapere

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook