@Eurospin

Ritirata Fontina Eurospin per Escherichia Coli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Una nuova allerta alimentare diramata dal Ministero della Salute riguarda stavolta un lotto di Fontina Dop Pascoli Italiani. Il prodotto è stato ritirato dal mercato per rischio microbiologico, più nello specifico per presenza di Escherichia Coli.

Il prodotto oggetto del richiamo è venduto da Eurospin in formato da 250 grammi e prodotto da Cooperativa Produttori Latte e Fontina Soc. Coop. A R.L, con sede dello stabilimento in Località La Croix – Noire in Rue Croix – Noire 19 a Saint Christophe, provincia di Aosta. Il marchio dello stabilimento o del produttore è IT 02 2 CE.

Attenzione in particolare al numero del lotto e alla data di scadenza del prodotto richiamato e venduto con il marchio Pascoli Italiani: Lotto C154, data di scadenza 05/08/2021.

allerta alimentare fontina

@salute.gov

Come si legge nella nota relativa all’allerta, il motivo del richiamo è di tipo microbiologico: presenza di Escherichia coli, batterio che produce una tossina (STEC) causando un’intossicazione alimentare con sintomi più o meno gravi di tipo intestinale.

A chi ha acquistato questo prodotto si consiglia di controllare immediatamente il lotto e, se corrisponde a quello del richiamo, di riportarlo immediatamente al punto vendita Eurospin per un rimborso.

Leggi tutte le ultime allerte alimentari.

Seguici su Telegram Instagram Facebook TikTok Youtube

Fonte: Ministero della Salute

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, consumi e benessere olistico. Laureata in lettere moderne, ha conseguito un Master in editoria
Schär

Schär, alla scoperta di un mondo fatto di cereali e qualità

Instagram

Seguici anche su Instagram, greenMe sempre a portata di mano

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook