©Shutterstock/ Brian Yarvin

Ritirata Fontina DOP da vari supermercati per Escherichia coli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Escherichia coli ossia batteri fecali nella fontina DOP. Il Ministero della salute ha richiamato nuovi prodotti che sono o sarebbero finiti sulle nostre tavole.

Questa volta è toccato a un lotto di fontina DOP, distribuito da varie catene di supermercati, tra cui Lidl. Secondo quanto si legge negli avvisi di sicurezza diramati dal Ministero, vi è un rischio microbiologico per presenza di E.coli STEC nel formaggio prodotto dalla Cooperativa Produttori Latte e Fontina Soc. Coop. a r.l. a Saint-Christophe (AO).

Tre sono i formaggi coinvolti:

  • Formaggio Fontina DOP ETICHETTA ROSSA. Il lotto è il n° C280, nel formato preconfezionato da 250 gr e con data di scadenza 08-12-2020. Qui l’avviso del Ministero della salute.
  • Formaggio Fontina DOP Iper S.p.A. . Il lotto è il n° C280, nel formato preconfezionato da 250 gr e con data di scadenza 08-12-2020. Qui l’avviso del Ministero della salute.
  • Fontina DOP ITALIAMO (Lidl Italia Srl) . Il lotto è il n° C280, nel formato preconfezionato da 250 gr e con data di scadenza 08-12-2020. Qui l’avviso del Ministero della salute.

Se di recente li avete acquistati controllate il lotto e se coincide con questo, evitate di consumarli e riportateli indietro per ottenere un cambio o un rimborso.

Fonti di riferimento: Ministero della salute

LEGGI anche:

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Coripet

Meno plastica con le bottiglie realizzate in PET riciclato, Bottle to Bottle di Coripet premia te e l’ambiente

Instagram

Seguici anche su Instagram, greenMe sempre a portata di mano

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook