Il Ministero richiama uvetta sultanina dell’Eurospin per rischio chimico

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Livello di ocratossina A oltre i limiti di legge, per questo il Ministero della Salute richiama dal mercato un lotto di uvetta sultanina Mister Sibamba prodotta da Spinservice nel suo stabilimento a Saruhanli Manisa, in Turchia.

Secondo quanto si legge, si tratta del lotto 450020556-14-1182 con scadenza 30 marzo 2021 in vendita nei discount Eurospin nelle confezioni da 250 grammi e prodotta per Eurospin – Spinservice Srl nello stabilimento dell’azienda Özgür Tarım a İstasyon Mah. Kuvayi Milliye 7, a Saruhanlı, nella provincia di Manisa, in Turchia

Il ministero e la catena a scopo precauzionale raccomandano di non consumare l’uvetta sultanina con il numero di lotto segnalato e restituirla al punto vendita Eurospin dove è stata acquistata per il rimborso o la sostituzione.

richiamo uvetta

L’ocratossina A è una micotossina, prodotta da specie dei generi Aspergillus Penicillium, come A. ochraceus e P. viridicatum. Si trova soprattutto nei cereali, nel caffè, nella frutta secca e nel vino.

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
Speciale Fukushima 10 anni

11 marzo 2011. 10 anni fa il terribile disastro di Fukushima, una lezione che non deve essere dimenticata

eBay

Pulizie di primavera: fai ordine in casa e nell’armadio vendendo online quello che non usi

Foodspring

Colazione proteica vegan per chi la mattina ha il tempo contato

NaturaleBio

ebay

Seguici su Instagram
seguici su Facebook