Richiamo panettone vegan con tracce di latte: marchio e lotto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Panettone vegano contenente tracce di latte. Il Ministero della salute ha disposto il richiamo del dolce di Natale del marchio Despar perché il consumo, specie per chi è allergico alle proteine del latte potrebbe causare una reazione allergia.

Il ritiro arriva alla Vigilia di Natale. Il prodotto oggetto di ritiro fa parte della linea Despar Veggie, appositamente pensata per chi non vuole o non può assumere latte e derivati.

In questo caso, il richiamo riguarda il Dolce di Natale al cioccolato vegano prodotto per Despar da Vergani, con sede a Milano, in Via Oristano 5.

Il panettone ritirato è quello da 750 gr con data di scadenza 30/04/2019. e numero di lotto 8290. Secondo quanto segnalato dall’avviso del Ministero, potrebbero essere presenti tracce di latte e proteine del latte, chiaramente non dichiarate in etichetta.

Per questo motivo, se lo avete acquistato controllate il lotto e se coincide con questo, fate attenzione, soprattutto in caso di allergie e intolleranza. Il consumo infatti potrebbe scatenare una reazione allergica.

panettone vegan despar

Se invece non avete alcuna allergia e utilizzate il latte nella vostra alimentazione, potete consumare tranquillamente il panettone.

Volete preparare in casa il panettone vegan? Qui la nostra ricetta con la pasta madre.

Per le ultime allerte alimentari, leggi anche:

Francesca Mancuso

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Instagram

Seguici anche su Instagram, greenMe sempre a portata di mano

Coripet

Meno plastica con le bottiglie realizzate in PET riciclato, Bottle to Bottle di Coripet premia te e l’ambiente

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook