Ikea richiama questi pasticcini per latte non dichiarato in etichetta

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Dolce di marshmallow ritirato da Ikea. Si tratta di una mousse dolce e cremosa, ricoperta di cioccolato, da servire con caffè, tè o con un’altra bevanda. Ma il dolce di marshmallow SÖTSAK SKUMTOPP da 180g non è etichettato correttamente: non indica la presenza dell’allergene latte.

Il prodotto, invece, contiene siero di latte in polvere, un derivato del latte, che può rappresentare un rischio per le persone allergiche o intolleranti al latte o ai suoi componenti. Il siero di latte in polvere è indicato nell’elenco degli ingredienti; il latte invece non compare, spiega Ikea.

Il consumo del prodotto non presenta alcun rischio per le persone non allergiche o non intolleranti al latte o ai suoi componenti.

I clienti allergici o intolleranti al latte, o ipersensibili a questo alimento, sono invitati a riportare SÖTSAK SKUMTOPP al più vicino negozio IKEA, dove riceveranno il completo rimborso, anche senza scontrino.

Per ulteriori informazioni contatta il Servizio Clienti al numero verde 800 924646, dalle 9 alle 20, da lunedì a sabato.

Leggi anche:

Marshmallow Ikea: caramelle ritirate dal mercato, topi nello stabilimento di produzione

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.
Coripet

Meno plastica con le bottiglie realizzate in PET riciclato, Bottle to Bottle di Coripet premia te e l’ambiente

Incendi Sardegna 2021

Le immagini, le storie e i numeri degli incendi che stanno devastando l’isola mettono i brividi

Telepass

Telepass: quante emissioni fa risparmiare non fare la fila al casello?

Instagram

Seguici anche su Instagram, greenMe sempre a portata di mano

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook