Pomodori secchi ritirati per presenza di insetti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

I pomodori secchi del marchio La dispensa del fattore potrebbero contenere impurità derivanti da frammenti di insetti. Lo riporta l’allerta pubblicata sul sito del Ministero della salute.

Il richiamo riguarda i pomodori secchi GustiSardi prodotti da La dispensa del fattore di Frau Emanuele presso lo stabilimento di Serrenti (SU), nel Medio Campidano.

Secondo quanto riportato nella nota ministeriale, la confezione da 250 gr con data di scadenza 09/08/2019 e lotto n° PG090818 è stata ritirata per la presenza di insetti.

Nei giorni scorsi, la notizia del richiamo era finita probabilmente per errore nella sezione Revoche. Sul sito del Ministero purtroppo è facile sbagliare perché sotto la voce “Avvisi di sicurezza” rientrano sia i richiami che le loro revoche. Solo dopo essere entrati nella sezione, è possibile distinguerle. Per questo, quando visitate il sito, vi consigliamo di fare attenzione, accedendo alla sezione richiami.

pomodori secchi

Tutte le allerte

Ecco le altre allerte alimentari rese note in questi giorni. Ve ne elenchiamo i dettagli, i marchi, i lotti e le date di scadenza.

  1. Cous Cous di pollo e verdure La Sorgente SRL: rischio microbiologico, presenza di salmonella spp. Ritirato il lotto n° 18041 con scadenza 07/10/2018
  2. Salsiccia Stagionata macelleria Partenzi: rischio microbiologico (presenza salmonella). Ritirato il lotto n° 29/2018 con scadenza 15/10/2018
  3. Formagella Società agricola F.lli Ponti: rischio microbiologico, presenza di E Coli stec. Ritirato il lotto n° 06-28/08/2018 con scadenza 29/10/2018
  4. Barretta energetica Protein+ White31% crema e limone Nutravant: rischio microbiologico. presenza di salmonella spp. Ritirato il lotto n° 770317 con scadenza 01/2019

Nei giorni scorsi, inoltre, è stato ritirato anche un lotto di croissant Bauli a lievitazione naturale con crema al latte per la presenza di salmonella spp.

allerta bauli screen

Se avete acquistato questi prodotti, non consumateli e riportateli indietro per ottenere un cambio o un rimborso.

Francesca Mancuso

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

ABenergie

Come scegliere e valutare il tuo gestore di energia luce e gas. Scarica la guida

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook