Ritirato prosciutto cotto Fiorucci per Listeria

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Prosciutto cotto Fiorucci contaminato dal batterio della Listeria Monocytogenes, lo stesso che dalla scorsa settimana ha provocato il richiamo di numerosi prodotti surgelati.

L’allarme è partito dal Rasff, il sistema europeo di allerta alimentare che il 5 luglio scorso ha reso noto che in un tipo di prosciutto prodotto in Italia era stato trovato il batterio. L’allerta riguardava non solo l’Italia ma anche altri paesi, tra cui Francia, Spagna e Monaco. Ma fino aoggi non se ne conosceva il nome della marca.

Sul sito del Ministero della salute non ci sono ancora notifiche relative al richiamo, ma a ritirare il prodotto dagli scaffali dei supermercati è stata la Coop, che, finalmente, ha reso noto il tipo di prosciutto richiamato, il marchio e il lotto di produzione.

Si tratta del prosciutto cotto Fiorucci “Quanto Basta” per 2 persone nel formato da 90g con numero di lotto 8278001840 e data di scadenza 05/08/2018.

Precisa però Coop che l’avviso di richiamo riguarda solo i seguenti punti vendita Alleanza 3.0:

  • Ipercoop Abruzzo – Chieti
  • Ipercoop Le Zagare – Catania
  • Ipercoop Le Ginestre – Catania
prociutto cotto richiamo

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il fornitore Cesare Fiorucci Spa al numero verde 800 868 060 oppure all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

LEGGI anche:

Francesca Mancuso

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook