Allarme listeria: ritiro per queste 3 insalate confezionate

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Tre diverse insalate confezionate sono a rischio contaminazione da Listeria. Il ministero della Salute ha lanciato l’allarme invitando al ritiro dei prodotti di diversi marchi ma tutti realizzati nello stesso stabilimento.

Si tratta in particolare di insalate miste capricciose prodotte da Facchini srl nell’azienda di Poncarale in via Martiri Della Libertà n 23. Nello specifico i richiami riguardano:

1)Insalata Capricciosa a marchio Terra e Vita, 150 grammi, commercializzata all’azienda Buonaterra spa. Il lotto incriminato è: A15L6M255 con scadenza 25/01/2019.

capricciosa buonaterra

2)Insalata mista Capricciosa a marchio First, 150 grammi, commercializzata dall’azienda L’Alco Grandi Magazzini spa via Grandi n 20 Brescia. I lotti sono: 15L6M255, 16L6M255 con scadenza 22 e 23/01/2019.

capricciosa alco

3) Insalata capricciosa a marchio Centrale del Latte di Brescia, 150 grammi, commercializzata dalla Centrale del Latte di Brescia S.p.A. I lotti incriminati sono i seguenti: 15L4M255 – 16L4M255 – 17L4M255 con scadenza 22-23-24/01/19.

capricciosa centrale latte

In caso di intossicazione alimentare da Listeria potremmo veder comparire diversi sintomi: da quelli più lievi come nausea, vomito o diarrea ad infezioni e complicazioni ben più gravi. I rischi maggiori del consumare alimenti in cui è presente questo batterio li corrono le donne in gravidanza, gli anziani e coloro che hanno un sistema immunitario debole.

Se avete acquistato queste insalate in busta siete dunque invitati a non consumarle ma a riportarle quanto prima al punto vendita.

Leggi anche:

Francesca Biagioli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, oli essenziali e fitoterapia, le sue passioni da sempre. Laureata in lettere moderne, con Master in editoria, ha poi virato le sue competenze verso il benessere olistico
Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook