Ritirati frutti di bosco congelati, pericolo Epatite A: marchio e lotto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Frutti di bosco contaminati dal virus dell’Epatite A. A lanciare il nuovo allarme è il Ministero della Salute che ha richiamato dal mercato di un lotto di frutti di bosco congelati.

Dopo le numerose allerte riguardanti gli integratori a base di curcuma legati a una serie di casi di epatite colestatica acuta, dalle autorità ministeriali arriva una nuova allerta connessa questa volta all’epatite A.

Il richiamo riguarda i frutti di bosco surgelati prodotti dalla ditta Danti Giampiero Srl, nello stabilimento di via Brennero I tratto 62, nel comune di Abetone Cutigliano, in provincia di Pistoia.

Questo il lotto oggetto di richiamo: BZ_015FB con data di scadenza 30/12/2021. Il formato è quello da 300 grammi.

Secondo quanto segnalato dall’avviso di sicurezza del Ministero, il prodotto potrebbe essere contaminato dal virus dell’epatite A.

frutti di bosco richiamo

Non è la prima volta che alcuni lotti di frutti di bosco vengono ritirati dal mercato perché responsabili di casi di epatite. Era già accaduto 6 anni fa, quando nel giro di un anno, da gennaio 2013 fino a febbraio 2014, solo nel nostro paese furono registrati 1463 casi di epatite A legati al consumo di frutti di bosco congelati.

Se li avete acquistati controllate il lotto ed evitate di consumarli. Potete riportarli indietro per ottenere il rimborso.

Per le ultime allerte, leggi anche:

Francesca Mancuso

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

ABenergie

Smart working: come scegliere il tuo gestore di energia ora che lavori da casa

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook