Filetti di Alici a marchio Simply ritirati dagli scaffali per elevati livelli di istamina

alici simply

Allerta alimentare e richiamo prodotti. Un lotto di filetti di Alici è stato ritirato dagli scaffali dei Simply Market, catena di supermercati del gruppo Auchan, per elevati livelli di istamina rilevati.

Il ritiro dai negozi si riferisce ai Filetti di alici in olio d’oliva 46G Simply prodotti per Sma S.p.a. da Iconsitt. Sono stati ritirati unicamente i filetti di alici in olio d’oliva appartenenti al LOTTO: 14079 con scadenza 09/2015.

La causa del ritiro riguarda la presenza di elevati livelli di istamina nelle confezioni del prodotto. L’istamina è una sostanza che viene prodotta dal nostro organismo durante le reazioni allergiche, ma può anche essere assunta dall’esterno. In dosi elevate questo tipo di sostanza di provenienza esterna potrebbe portare a reazioni indesiderate.

Si tratta di un problema da non sottovalutare e proprio per questo motivo Simply Market ha deciso di avviare una campagna di richiamo sul proprio sito web e di mettere a disposizione dei consumatori un numero verde. Giovanni d’Agata, presidente dello Sportello dei Diritti, raccomanda ai consumatori di non consumare il prodotto se lo avessero acquistato e di riportarlo al punto vendita per la sostituzione.

Proprio Simply Market ha invitato i propri consumatori, in via cautelativa, a non consumare il prodotto provvedendo a restituirlo presso uno dei punti vendita e ha diramato un comunicato stampa al riguardo.

simply market istamina

fonte foto: simplymarket.it

Per maggiori informazioni visitate il sito web di Simply Market e/o contattate il Servizio Clienti SMA al Numero Verde 800 824 039.

Marta Albè

Leggi anche:

Seat

Auto a metano, il self service darà una nuova spinta?

Yves Rocher

Premio Terre de Femmes e l’impegno di Yves Rocher nella tutela dell’ambiente

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

Germinal Bio

10 idee da mettere dentro il cestino da picnic e accontentare tutti

corsi pagamento

seguici su facebook