Cameo: ritirato dai supermercati lotto di budino Muu Muu pericoloso

muu muu cameo vaniglia ritirato

Acqua ossigenata nel budino per bambini Cameo. L’azienda ha ritirato da tutte le catene di supermercati presenti sul territorio italiano un lotto il budino Muu Muu per la presenza di acqua ossigenata. Si tratterebbe di un incidente isolato. Attenzione: il prodotto potrebbe essere pericoloso per i bambini e per chiunque lo consumerà.

Il richiamo dal mercato riguarda il budino Muu Muu Mini alla Vaniglia con macchie al Cioccolato. Sono state distribuite circa 31 mila confezioni del prodotto in questione in Italia. Il budino per bambini è stato prodotto in Germania. L’allerta è giunta dal sistema europeo Rasff che ha segnalato la contaminazione da perossido di idrogeno (o acqua ossigenata).

Come segnalato da Il Fatto Alimentare il problema è stato evidenziato quando un consumatore, dopo aver mangiato il budino, ha avvertito forti bruciori alla gola. L’Asl ha condotto le analisi lo scorso 11 febbraio, confermando la presenza di acqua ossigenata in 2 vasetti sui cinque rimasti

Nel caso in cui abbiate acquistato il budino Muu Muu alla vaniglia, controllate con attenzione il numero di lotto, corrispondente a 27.02.2014 22:01 022 con scadenza 27-02-2014. Cameo avrebbe proceduto al ritiro dei prodotti contaminati dal mercato prima ancora della segnalazione ufficiale dell’allerta.

muu muu cameo ritirato

fonte foto: theshoppingnews.com

I lotti limitrofi non sarebbero stati interessati da contaminazioni e altri campioni analizzati sarebbero risultati puliti. Per questo motivo, Cameo avrebbe deciso di procedere all’immediato ritiro del lotto senza diffondere l’allarme tra i consumatori con una campagna di richiamo. Tra le catene di supermercati in cui il prodotto è stato distribuito, troviamo Esselunga, Iper, Bennet, Coop, Crai , Pam Panorama, Metro, Unes e Gs.

Marta Albè

Fonte foto: distribuzionesiciliano.it

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

Germinal Bio

10 idee da mettere dentro il cestino da picnic e accontentare tutti

Yves Rocher

Premio Terre de Femmes e l’impegno di Yves Rocher nella tutela dell’ambiente

Seat

Auto a metano, il self service darà una nuova spinta?

corsi pagamento

seguici su facebook