Rischio allergie: Ragu’ Barilla ritirato dai supermercati per errore in etichetta

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Avviso ai consumatori allergici a latte e sedano. Barilla ha avviato il ritiro dai supermercati di uno dei sughi pronti a proprio marchio. Chi è allergico al latte e/o al sedano dovrà fare attenzione a non consumare il prodotto in questione nel caso in cui lo avesse già acquistato.

Il ritiro del prodotto è stato avviato per via di un errore di etichettatura. Nell’etichetta del sugo pronto di cui Barilla ha richiesto il ritiro infatti non è indicata la presenza di sedano e latte come possibili allergeni. Le procedure di ritiro sono state avviate in via precauzionale.

Barilla ha pubblicato un avviso ai consumatori sul proprio sito web. La problematica in questione e il ritiro del prodotto riguardano il Ragù Contadino Barilla con Vino Rosso, confezione in barattolo di vetro da 400 grammi, Codice Lotto 666136704, con scadenza 18/06/2016 (leggibile sul tappo).

Il Ragù Contadino Barilla con Vino Rosso ritirato per un errore di etichettatura contiene gli allergeni sedano e latte, anche se l’indicazione non è stata riportata nella lista degli ingredienti. Barilla avvisa di aver già avviato il richiamo dei prodotti.

L’azienda invita i consumatori allergici al sedano e/o al latte che avessero acquistato il prodotto in questione a non utilizzarlo e a contattare il Numero Verde Barilla 800862323 per qualunque informazione si rendesse necessaria. L’azienda si scusa per il disagio e ringrazia per la collaborazione.

ragu contadino ritirato

Oltre che sul sito web di Barilla Group, l’avviso di ritiro del prodotto è comparso sul portale dei supermercati Coop, con l’invito a contattare direttamente Barilla tramite il Numero Verde indicato poco sopra per ricevere ulteriori informazioni.

Marta Albè
Fonte foto: barillagroup.it

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook