Ritiro formaggio Asiago DOP per allergeni alle uova non leggibili in etichetta

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Alcuni lotti di Asiago d’Allevo DOP a marchio “Regione che vai” – prodotto da Latterie Venete S.p.a e distribuito dalla catena di supermercati Aldi – sono stati richiamati dalla GDO perché non idonei “al consumo per soggetti allergici alle uova”.

Stando all’allerta pubblicata sul sito Aldi a tutela dei consumatori, infatti, ci sarebbe stato un difetto nell’imballaggio che ne ha precluso la leggibilità dell’allergene uovo. Dunque, tutte le persone allergiche o intolleranti a questo ingrediente NON devono consumare il prodotto e restituirlo in uno dei punti vendita della catena. In particolare i lotti interessati, la cui vendita è stata tempestivamente bloccata, sono i seguenti:

  • L71E18 (TMC 20/02/19),
  • L63S18 (TMC 05/03/19),
  • L71Z18 (TMC 11/03/2019),
  • L68S18 (17/03/2019).

Come si legge:

“Il prodotto non deve essere consumato da parte di soggetti allergici all’uovo e può essere restituito in tutte le filiali ALDI. Il rimborso sarà concesso anche senza esibizione dello scontrino di acquisto. Per coloro che non presentano allergia all’uovo, il prodotto è sicuro e può essere tranquillamente consumato”.

Per tutti gli eventuali chiarimenti o richieste di maggiori informazioni, si prega di contattare il Servizio Clienti Aldi al seguente numero verde:

  • 800 370 370 (lun-ven 8:30-17:00, sab 8:00-14:00)

Simona Falasca

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Direttore responsabile e Co-Founder di greenMe. Ha una laurea in Scienze della comunicazione e un'esperienza pluriennale negli uffici stampa di diversi settori. Appassionata di tecnologia e ambiente, ha tenuto corsi di scrittura per il web dedicati a giornalisti e studenti.
eBay

Come scegliere il gazebo perfetto

eBay

Moda circolare: vendi le cose che non metti e adotta un comportamento sostenibile

NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook