Naturasì ritira set pappa per bambini: non è idoneo al contatto col cibo

allerta set pappa naturasi richiamo

Il set pranzo azzurro bambù di Naturasì è stato ritirato dai punti vendita perché non è stato ritenuto idoneo al contatto con gli alimenti.

Il prodotto richiamato in questi giorni da Naturasì è dedicato ai bambini, è fatto in bambù ed è formato da tre pezzi, piatto piano, fondo e bicchiere, oltre alle due posatine.

Non si conoscono ulteriori dettagli ma Naturasì ne ha disposto il ritiro facendo sapere che il set non è idoneo al contatto con gli alimenti, probabilmente per la presenza, oltre al bambù, di sostanze che potrebbero essere dannose per la salute dei bambini.

Il produttore è G. Wurm GmbH + Co. KG, con sede a Köln Rath-Heumar, in Germania.

“Si invitano i consumatori che hanno acquistato il set di piatti, bicchiere e stoviglie Bambù azzurro di cui trovate sopra la foto a riportare tutti i pezzi al proprio negoziante che provvederà a rimborsarli oltre che a chiarire eventuali dubbi” spiega Naturasì.

Se avete acquistato questo prodotto specifico, non utilizzatelo e riportatelo presso il punto vendita più vicino per ottenere il rimborso.

avviso piatti naturasi

Foto

Anche se questo set era in bambù, in generale, soprattutto quando dobbiamo acquistare prodotti per i piccoli è meglio preferire il vetro perché ritenuto più igienico e duraturo rispetto ad altri materiali, soprattutto rispetto alla plastica, anche se ormai ne esistono diverse prive di BPA e di altri componenti chimici dannosi.

Se si usa la plastica, inoltre, è sempre consigliato evitare il contatto con alimenti caldi, proprio poiché il calore tende a favorire il passaggio di alcune sostanze “indesiderate” dal contenitore al loro contenuto.

LEGGI anche:

Francesca Mancuso

Germinal Bio

Dire addio alla plastica si può: l’esempio da seguire di Germinal Bio

Triumph

Together we recycle: Triumph ricicla i capi usati in nome dell’ambiente

tuvali
seguici su Facebook