Nuova allerta: Coop ritira i piatti di Cars per contaminazione da melamina

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Via dagli scaffali la scodella di Cars marchiata Coop. La catena di supermercati ha diffuso una nuova allerta. Il prodotto è stato ritirato dal mercato perché potrebbe disperdere melamina.

La melamina è una molecola utilizzata nell’industria della plastica per la formazione di resine che trovano impiego anche nella produzione di materiali a contatto con alimenti.

Questa molecola, presente nelle stoviglie in plastica, soprattutto se riscaldata può contaminare gli alimenti contenuti in esse.

“Nonostante i controlli e le analisi allora effettuati ne permettessero la vendita, è ora emerso che la succitata scodella presenta una migrazione di melamina che non ne permette l’uso” fa sapere Coop.

Il lotto in questione è il 43529 della scodella di Cars da 14 cm.

Chi l’avesse acquistata deve riportarla presso il punto vendita per ottenere il rimborso o la sostituzione con un prodotto analogo.

AGGIORNAMENTO

BBS SpA intende fare chiarezza circa alcune parziali notizie diffusesi in questi ultimi giorni sul web, relative al ritiro precauzionale di un lotto di Scodelle “Cars” 14cm distribuite da BBS SpA in alcuni punti vendita Coop. Si è infatti verificato un caso isolato relativo al lotto n. 43529 della referenza 122291, per cui la migrazione specifica della melamina fosse di poco superiore a quanto disposto dal Reg.CE 10/2011 che fissa il limite a 2,5 mg/kg. Tale anomalia è stata rilevata su di un solo campione facente parte del lotto, e per altro tale minimo superamento della soglia non determina pericoli alle persone. BBS SpA per cautela ha ritenuto opportuno procedere al ritiro dell’intero lotto che ha presentato l’anomalia, attivandosi nei confronti delle catene e dei punti vendita coinvolti. Vogliamo quindi rassicurare i Consumatori circa il rigore e la serietà dei test a cui sottoponiamo regolarmente i nostri prodotti, avvalendoci di qualificati Laboratori d’Analisi a livello Internazionale, invitando chiunque abbia dubbi a scriverci all’indirizzo [email protected]ha scritto BBS in un comunicato.

Francesca Mancuso

LEGGI anche:

NUOVA ALLERTA: RITIRATI CALZINI CON SONAGLIO PER BAMBINI. RISCHIO SOFFOCAMENTO

NUOVA ALLERTA: RITIRATI I CIUCCI COOP. BIMBI A RISCHIO SOFFOCAMENTO

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Enel Green Power

Aumenta la propria capacità rinnovabile nel 2020: al via i primi progetti e iniziative

Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook