Ritirato merluzzo FiorFiore della Coop: allergeni non dichiarati in etichetta

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Allerta alimentare. La Coop ritira dal mercato il Merluzzo alla Mediterranea della linea FiorFiore per la presenza non dichiarata in etichetta, di due ingredienti allergenici: senape e panna.

Il prodotto interessato è appunto il Merluzzo alla Mediterranea nella confezione da 250 grammi e il lotto ritirato è il numero 62241 con scadenza 11/2017.

È la Coop stessa a comunicarlo sul proprio sito, sottolineando che il ritiro è dovuto a un errore di produzione delle etichette, ma che riguarda solo questo lotto. Ovviamente il rischio è solo per le persone che sono allergiche o intolleranti alla senape e al latte, per tutti gli altri il consumo non prevede alcun tipo di conseguenza.

merluzzo coop

Il Merluzzo alla Mediterranea è già stato ritirato dagli scaffali, ma chi ne avesse acquistato una confezione ed è un tipo soggetto a questa reazione allergica, può riportarlo nel punto vendita in cui ha fatto la spesa (in tutt’Italia) per chiedere il rimborso.

Dominella Trunfio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook