Salame Strolghino di Culatello: ritirato lotto nei supermercati Auchan

strolghino di culatello salame auchan

Nuovo prodotto alimentare ritirato dagli scaffali dei supermercati. Si tratta del salame Strolghino di Culatello appena richiamato nei supermercati Auchan. Il lotto del prodotto in questione sarebbe pericoloso per la salute.

Il salame Strolghino di Culatello è stato confezionato presso il salumificio italiano Prosciuttificio San Michele di Lesionano dè Bagni, in provincia di Parma. Il ritiro del LOTTO 14 4464 è avvenuto per non conformità microbiologica.

La catena di supermercati è intervenuta per mettere in guardia i consumatori da possibili rischi per la salute. Ha avviato una campagna di richiamo del prodotto e di avvisi alla clientela, anche tramite il proprio sito web.

Auchan comunica che le confezioni del prodotto Strolghino di Culatello appartenenti esclusivamente al LOTTO 14 4464: “Presentano una non conformità microbiologica Pertanto, in via cautelativa, si avvisano i consumatori che avessero acquistato il prodotto, di non consumarlo e restituire le confezioni al punto vendita per la sostituzione”.

Nel proprio messaggio di avviso Auchan non specifica ulteriori motivazioni per quanto riguarda le problematiche legate ai rischi per la salute dei consumatori che hanno portato al ritiro del prodotto. Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, invita gli acquirenti che avessero acquistato il prodotto a non consumare il salame e a riportarlo al punto vendita per il rimborso.

Per maggiori informazioni sul ritiro del salame Strolghino di Culatello, Auchan mette a disposizione della clientela il numero dell’ufficio Controllo Qualità: 0521-857640.

Marta Albè

Fonte foto: surbir.org

Leggi anche:

Allerta alimentare: Tonno Insuperabile, ritirato lotto dal mercato per istamina superiore ai limiti
E-coli: Salame Milano Fiorucci ritirato dal mercato. I lotti contaminati
Tartufi neri: lotto ritirato dai supermercati Carrefour e Ipercoop per pezzetti di vetro

Yves Rocher

Premio Terre de Femmes e l’impegno di Yves Rocher nella tutela dell’ambiente

Germinal Bio

10 idee da mettere dentro il cestino da picnic e accontentare tutti

Seat

Auto a metano, il self service darà una nuova spinta?

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

corsi pagamento

seguici su facebook