Allerta alimentare: cadmio nelle confezioni di polpo. Simply e Auchan ritirano i lotti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Nuova allerta alimentare in Italia. Sotto accusa ci sono alcuni lotti delle confezioni di “Polpo sviscerato” a marchio SIMPLY dove è stata riscontrata la presenza di cadmio.

L’anomalia riguarda le confezioni da 500 grammi ciascuna di polpo, in scadenza 2017 che sono in vendita presso i supermercati Auchan e Simply, dove si sta già provvedendo alla rimozione dagli scaffali.

La partita di polpo era già in commercio, inevitabile quindi che qualcuno abbia potuto acquistare qualche confezione dei lotti 0026AB-31/07/2017, 0003CB-30/09/2017 e 0011DB-30/09/2017 EAN: 8033209033106.

polpo

Auchan e Simply in un comunicato congiunto invitano dunque i clienti a non consumare il prodotto di uno di questi lotti vista l’alta concentrazione di cadmio, un metallo pesante che se assunto in quantità elevate, può essere dannoso.

polpo sviscerato simply2

Chiunque l’abbia acquistato può restituirlo al punto vendita dove sarà effettuata o la sostituzione con un’altra confezione non interessata all’allerta alimentare o al rimborso.

Per maggiori informazioni si può contattare il numero verde 800824039.

Dominella Trunfio

LEGGI anche:

frecciaALLERTA ALIMENTARE: FRAMMENTI DI METALLO NELLE BARRETTE GERLINÈA, RITIRATI DUE LOTTI IN FRANCIA

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook