Allerta alimentare: Carrefour ritira farina e snack. Soia e glutine non dichiarati in etichetta

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Allerta alimentare. La nota catena di supermercati Carrefour ritira a titolo precauzionale due prodotti dagli scaffali perché potrebbero contenere sostanze allergene non dichiarate nella confezione. Il rischio è, dunque, solo per le persone allergiche o sensibili.

Il primo prodotto interessato è la farina di grano tenero “tipo 0” Manitoba da un chilogrammo perché sull’etichetta manca la dicitura “possibili tracce di allergene soia” . Il richiamo riguarda i lotti con data di scadenza 04/2017 che hanno come codice prodotto è EAN 8012666020430.

“I clienti allergici o intolleranti alla soia sono pregati di non consumarlo o utilizzarlo e di riportarlo al punto vendita per il rimborso”, si legge nell’avviso.

Per maggiori informazioni: Mauro Vinci 3401925098

allerta alimentare farina

Il secondo ritiro riguarda il “Cioco Snack Bianco Giusto Senza glutine”, pericoloso per i celiaci o coloro che hanno una intolleranza al glutine, visto che l’ingrediente non è menzionato nell’etichetta, ma il prodotto lo contiene.

I lotti interessati sono L3316181; L3316161; L3316171, con data di scadenza 16/05/2017. Anche in questo caso, Carrefour invita i consumatori allergici o intolleranti al a non consumarlo o a riportarlo al punto vendita.

Per maggiori informazioni: Lorella Mondin 0445030227

allerta alimentare snack
Dominella Trunfio
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook