Nuovo ritiro per Acqua San Benedetto: cattivo odore nel formato da 2 litri

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ancora un nuovo richiamo per l’acqua San Benedetto. SoGeGross ha ritirato due lotti di acqua, questa volta nel formato da 2 litri.

La motivazione è quella di aver riscontrato un “odore non caratteristico”. A ritirarla dunque è stato il gruppo che opera nella grande distribuzione organizzata all’ingrosso ed al dettaglio con le insegne Basko, Doro Supermercati ed Ekom. Un problema che, a dire il vero, molti lettori ci avevano già segnalato in occasione del precedente ritiro.

Due sono i nuovi lotti ritirati: Acqua Minerale San Benedetto Fonte Benedicta prodotta a Scorzè (Ve), A8141R e A8143T con scadenza (TMC) 20/11/2019 e 22/11/2019. Il fornitore è Acqua Minerale San Benedetto Spa e i lotti ritirati sono stati acquistati presso i Cash di Casale Monferrato e Lusignano D’Albenga dal 21/05/2018 al 27/06/2018.

A spiegarlo è stata la stessa SoGeGross con un comunicato sul proprio sito. Secondo la società di distribuzione, l’acqua all’apertura presentava un cattivo odore. Ciò ha messo in allarme SoGeGross che ha preferito toglierla dai suoi scaffali.

Se l’avete acquistata, non consumatela e riportatela indietro per ottenere un cambio o un rimborso.

Dal canto suo, San Benedetto ha rassicurato sulla vicenda, spiegando che “in rarissimi casi e solo su alcune bottiglie, si sono riscontrati episodi di ‘alterazione di odore’. Al fine di evitare disagi ai consumatori, ha quindi spontaneamente deciso di ritirare dal mercato i lotti coinvolti. Il fenomeno è di origine naturale, non è dannoso per la salute ed è stato eliminato”.

Di recente anche un’altra acqua in bottiglia di San Benedetto, questa volta nel formato da 500 ml, era stata ritirata a causa della presenza consistente di idrocarburi. Una serie di campionamenti svolti dall’autorità sanitaria di competenza su alcune bottiglie avevano rilevato una non conformità dell’acqua, a causa del superamento dei limiti per contaminanti idrocarburici aromatici.

Per ulteriori informazioni contattate il Servizio Clienti di San Benedetto, attivo fino alle 19 al numero verde 800.544.555

LEGGI anche:

Francesca Mancuso

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook