salmone listeria

Nuovo richiamo da parte del Ministero della salute. Un lotto di salmone norvegese affumicato risulta contaminato dal batterio della Listeria. Per questo ne è stato disposto l'immediato ritiro.

Il salmone è quello confezionato e venduto dal marchio HoVa Fine Foods ApS. Secondo quanto riportato nell'avviso di sicurezza del Ministero, il prodotto potrebbe contenere il batterio della Listeria Monocytogenes.

Quest'ultimo è responsabile di una serie di disturbo gastrointestinali. Il consumo di un alimento contaminato potrebbe provocare nausea, vomito, forti dolori addominali e diarrea. Per questo è bene evitare di consumarlo.

Per fortuna si tratta di un unico lotto. L'allerta alimentare riguarda infatti il salmone norvegese affumicato contraddistinto da lotto numero 0777 – 022. Il salmone risulta prodotto e distribuito dalla società SIA KH SELECT in Lettonia.

salmone screen

Visti i rischi per la salute, il Ministero raccomanda di non mangiarlo e di riportarlo al punto vendita in cui è stato acquistato per ottenere un cambio o un rimborso.

Inoltre, è possibile contattare il produttore all'indirizzo e-mail [email protected] per avere ulteriori informazioni

Per le ultime allerte alimentari, leggi anche:

Francesca Mancuso

tuvali 320 a

TuVali

+ di 130 corsi online su Salute e Benessere, a partire da 5€ su TuVali.it

donnapop

Segui DonnaPOP

Il magazine femminile che trascina nell'arena i trend del momento!

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
oli essenziali
ricette
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
corsi pagamento
whatsapp gratis
seguici su instagram