allerta set pappa naturasi richiamo

Il set pranzo azzurro bambù di Naturasì è stato ritirato dai punti vendita perché non è stato ritenuto idoneo al contatto con gli alimenti.

Il prodotto richiamato in questi giorni da Naturasì è dedicato ai bambini, è fatto in bambù ed è formato da tre pezzi, piatto piano, fondo e bicchiere, oltre alle due posatine.

Non si conoscono ulteriori dettagli ma Naturasì ne ha disposto il ritiro facendo sapere che il set non è idoneo al contatto con gli alimenti, probabilmente per la presenza, oltre al bambù, di sostanze che potrebbero essere dannose per la salute dei bambini.

Il produttore è G. Wurm GmbH + Co. KG, con sede a Köln Rath-Heumar, in Germania.

“Si invitano i consumatori che hanno acquistato il set di piatti, bicchiere e stoviglie Bambù azzurro di cui trovate sopra la foto a riportare tutti i pezzi al proprio negoziante che provvederà a rimborsarli oltre che a chiarire eventuali dubbi” spiega Naturasì.

Se avete acquistato questo prodotto specifico, non utilizzatelo e riportatelo presso il punto vendita più vicino per ottenere il rimborso.

avviso piatti naturasi

Foto

Anche se questo set era in bambù, in generale, soprattutto quando dobbiamo acquistare prodotti per i piccoli è meglio preferire il vetro perché ritenuto più igienico e duraturo rispetto ad altri materiali, soprattutto rispetto alla plastica, anche se ormai ne esistono diverse prive di BPA e di altri componenti chimici dannosi.

Se si usa la plastica, inoltre, è sempre consigliato evitare il contatto con alimenti caldi, proprio poiché il calore tende a favorire il passaggio di alcune sostanze “indesiderate” dal contenitore al loro contenuto.

LEGGI anche:

Francesca Mancuso

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram