Ritirati bastoncini di crusca Conad per la presenza di micotossine

Bastoncini con crusca di frumento con micotossine. Il Ministero della salute ha richiamato il prodotto dagli scaffali dei supermercati Conad perché potrebbe essere pericoloso per la salute. Prodotto per Conad da Molino Nicoli SpA, in Via Locatelli 6, Costa di Mezzate (BG), il prodotto è stato ritrovato non conforme. Dalle analisi effettuate dalla stessa Conad in autocontrollo, è emerso infatti che i bastoncini presentano micotossine in quantità superiore ai parametri stabiliti. Secondo quanto riportato sul sito del Ministero della salute, si tratta

Bastoncini con crusca di frumento con micotossine. Il Ministero della salute ha richiamato il prodotto dagli scaffali dei supermercati Conad perché potrebbe essere pericoloso per la salute.

Prodotto per Conad da Molino Nicoli SpA, in Via Locatelli 6, Costa di Mezzate (BG), il prodotto è stato ritrovato non conforme. Dalle analisi effettuate dalla stessa Conad in autocontrollo, è emerso infatti che i bastoncini presentano micotossine in quantità superiore ai parametri stabiliti.

Secondo quanto riportato sul sito del Ministero della salute, si tratta delle micotossine “DON” e “OCRATOSSINA”, i cui valori sono al di sopra del limite massimo consentito da reg. CE 1881/2006 e s.m.i.

Il richiamo, al momento, non riguarda tutti i lotti ma solo i bastoncini con crusca di frumento AC Conad da 375 gr, con codice EAN 8003170033474 e data di scadenza 26/04/2019.

allerta crusca

Se avete acquistato questo prodotto, non consumatelo e riportatelo indietro per ottenere un cambio o un rimborso.

LEGGI anche:

Se volete provare a preparare da soli muesli e cereali per la colazione qui trovate le nostre ricette

Francesca Mancuso

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook