acciughe athena

Istamina nelle acciughe sott'olio. Eurospin richiama i vasetti da 80 gr del marchio Athena. A renderlo noto è il Ministero della salute.

Secondo quanto riportato sul sito ufficiale, i filetti di acciughe potrebbero contenere istamina oltre i limiti consentiti.

In particolare, il prodotto oggetto di richiamo è il formato da 80gr (peso sgocciolato 42 gr) commercializzato da ATHENA e importato da Sea Fish Spa - via Trento, 53 20021 Ospiate di Bollate (MI). Il numero di lotto è SK343A e la data di scadenza: 08/06/2018.

Va anche detto che tra gli alimenti, l'acciuga è uno dei pesci che contiene maggiori quantità di istamina.

L'istamina è una sostanza tossica che si forma dalla degradazione dell’istidina, un amminoacido abbondante nelle acciughe, negli sgombri e in altri pesci. Può indicare una cattiva conservazione, da cui può avere origine la sindrome sgombroide, un’intossicazione che provoca mal di testa, nausea, vomito, diarrea.

acciughe eurospin

LEGGI anche:

istamina

Se avete acquistato questo prodotto e notate lo stesso lotto del richiamo, evitate di consumarlo e riportatelo presso il punto vendita in cui è stato acquistato per ottenere un cambio o un rimborso.

Francesca Mancuso

maschera lavera 320

Salugea

Colesterolo alto: ridurlo in soli 3 mesi naturalmente

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
banner colloqui dobbiaco
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram