integratore di vitamina D

Nuovo richiamo da parte del Ministero della Salute, che ha ritirato dal mercato gli integratori alimentari di omega -3 e vitamina D per bambini, per rischio chimico.

Il prodotto interessato è quello del marchio U.G.A. Nutraceuticals Srl. Si tratta di Omegor Kids, integratore alimentare di omega -3 algali DHA, EPA e vitamina D3, prodotto da HPI Humana Pharma International SpA a Casorate Primo (PV).

"Il ritiro è stato deciso e attuato a scopo precauzionale dall’azienda, che ha informato il Ministero della Salute" fa sapere la società. Secondo quanto riferito dal Ministero, l'integratore contiene una quantità di vitamina D3 superiore a quanto dichiarato in etichetta.

I lotti interessati sono da 150 ml, con data di scadenza 20/01/2019 e 31/03/2019. Eccoli elencati qui di seguito:

170038

170039

170267.

L'integratore non va somministrato ai bambini. Il Ministero intima la cessazione delle vendite dei lotti indicati in tutti i punti vendita e il ritiro dei flaconi già in commercio.

allerta integratore scheda

Se avete acquistato questo prodotto non consumatelo e riportatelo indietro per ottenere un cambio o un rimborso.

LEGGI anche:

Vitamina D3

La vitamina D è molto importante, soprattutto per i bambini perché aiuta a regolare il metabolismo del calcio oltre ai numerosi benefici per il sistema cardiocircolatorio e nervoso. Una corretta alimentazione e una sana esposizione al sole ne garantiscono il fabbisogno ma talvolta è necessario integrarla, soprattutto nei bambini molto piccoli.

Francesca Mancuso

tuvali 320 a

TuVali

+ di 100 corsi online su Salute e Benessere, a partire da 5€ su TuVali.it

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
oli essenziali
ricette
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
corsi pagamento
whatsapp gratis
seguici su instagram