involtini spinaci bio

Il rischio di allergie è sempre in agguato e i consumatori che ne soffrono devono sempre stare attenti a leggere bene l’elenco degli ingredienti sulle confezioni dei prodotti per controllare gli allergeni. Ma cosa succede quando questo elenco è incompleto?

Che si mette a rischio la sicurezza dei consumatori. La catena di negozi di prodotti bio Naturasì ha deciso di ritirare dai propri scaffali un lotto di prodotti a rischio per i consumatori che soffrono di allergie.

Si tratta dei mini involtini di spinaci e tofu bio a marchio Soto. Il ritiro è stato necessario per via della presenza di allergeni non indicati nell’elenco degli ingredienti riportati sulla confezione.

In alcune confezioni dei mini involtini di spinaci e tofu potrebbero essere presenti delle tracce di semi di sesamo. Il sesamo è un ingrediente che può causare allergie. Chi è allergico al sesamo può andare incontro a reazioni anche gravi e avere la necessità di assumere medicinali o di recarsi al pronto soccorso, a seconda del livello di allergia.

Dunque si tratta di un ritiro dovuto per la tutela dei consumatori. Resta da capire come mai l’azienda in questione – con riferimento al marchio Soto – non abbia fatto attenzione a questo dettaglio importante dato che chi sceglie i prodotti bio spera di essere più tutelato dal punto di vista della salute.

Il prodotto in questione è il seguente:

Bio Mini Involtini di Spinaci e Tofu 200g – SOTO

Scadenza: 11-10-2016

Prodotto e confezionato da Organic Veggie food GmbH, Handwerkerpark 24-D-83093 Bad Endorf

Leggi anche: BIO-SOIADRINK VANIGLIA: BEVANDA BIO RITIRATA DAI SUPERMERCATI LIDL A CAUSA DI UN BATTERIO

involtini spinaci soto

Motivo del richiamo:

Per errore durante la produzione alcune confezioni di Mini involtini Spinaci e Tofu potrebbero contenere l’allergene sesamo non dichiarato in etichetta.

richiamo prodotto naturasi

Cosa fare:

Naturasì chiede a tutti gli acquirenti intolleranti e allergici al sesamo di controllare le scorte in casa, di non consumarlo e di restituirlo al proprio negoziante che provvederà a sostituirlo o rimborsarlo oltre che a chiarire eventuali dubbi.

Se siete allergici al sesamo dunque controllate i prodotti che avete in casa e se avete acquistato i mini involtini agli spinaci e tofu Soto riportateli al negoziante. Nella speranza che questo avviso possa evitare reazioni allergiche indesiderate.

Marta Albè 

monge

Monge

10 cose da sapere prima di accogliere un cucciolo in casa

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram