biscotti tedeschi

Nuova allerta alimentare a ridosso delle feste natalizie. I biscotti al burro Weihnachtskekse prodotti da Bear Production Kft sono stati richiamati dall'azienda perché a rischio salmonella.

Ad annunciarlo è stato il produttore, insieme all'Agenzia austriaca per la sicurezza alimentare (AGES). I biscotti sono venduti non solo in Austria e in Germania ma anche in altri 15 paesi europei, Italia inclusa.

Venduti dalla catena di supermercati HOFER, i biscotti, acquistabili anche online, potrebbero essere a rischio salmonella, motivo per cui l'allerta non vale solo per il paese di origine. L'agente batterico è stato rilevato in un campione del prodotto. L'infezione da salmonella interessa il tratto gastrointestinale e provoca dolore addominale, nausea, vomito, febbre e diarrea.

Non tutti i biscotti del marchio sono a rischio ma l'allerta alimentare riguarda il lotto 1.548.304 con data di scadenza 24/01/2016.

Secondo quanto spiegato dal produttore, la confezione di biscotti Weihnachtskekse da 250 gr non deve essere consumata ma riportata presso il punto vendita in cui sono stati acquistati. È possibile sostituirla o chiedere il rimborso.

Francesca Mancuso

LEGGI anche:

ALLERTA ALIMENTARE: KIKKOMAN RITIRA LA SALSA DI SOIA PER ERRORE NELLA DATA DI SCADENZA

ALLERTA ALIMENTARE: CADORO RITIRA I RAVIOLI DI ZUCCA

casa verde

Reale Mutua

La casa verde: pannelli solari e pozzi geotermici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram