Coeur de Neufchatel

Allarme listeria nei formaggi. Auchan ha disposto il ritiro del Coeur de Neufchatel Latte Crudo 200g - Marca Mmm! Per la presenza di Listeria Monocytogens.

L'allarme è scattato dopo il richiamo del prodotto da parte de la Fromagerie del Pays du Bray.

Il batterio Listeria monocytogenes si trova nel suolo e nelle acque e può facilmente contaminare ortaggi e verdure. Possono esserne infetti anche alcuni animali. S trova anche in un'ampia varietà di cibi crudi, da carni a verdure, e di cibi trasformati, come i formaggi molli, le carni fredde tipiche delle gastronomie e i prodotti lattierocaseari, in particolare quelli fatti con latte non pastorizzato.

Come accade per la maggior parte dei batteri, spiega l'Istituto Superiore di Sanità che la Listeria viene uccisa dai processi di pastorizzazione e cottura. Tuttavia, i cibi possono essere contaminati anche dopo la cottura e prima della vendita.

neufchatel richiamo

Che fare se si ha a casa una confezione di Coeur de Neufchatel? Occorre innanzitutto controllare se coincide con il lotto richiamato da Auchan: il 070715FP5 con scadenza 05/ 09/2015 e se è stato acquistato presso i punti vendita di: Roma Fiumicino, Roma Casalbertone, Roncadelle, Mestre e Nerviano.

“I clienti che hanno acquistato il prodotto sono pregati di non consumarlo/utilizzarlo e di riportarlo al punto vendita per il rimborsoraccomanda Auchan.

Per ulteriori informazioni contattare il Servizio Clienti Auchan al numero 800-896996

Francesca Mancuso

LEGGI anche:

SALAMINO ITALIANO FIOR FIORE COOP RITIRATO DAI SUPERMERCATI PER LISTERIA

casa verde

Reale Mutua

La casa verde: pannelli solari e pozzi geotermici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram