ragu contadino barilla ritirato sedano latte

Avviso ai consumatori allergici a latte e sedano. Barilla ha avviato il ritiro dai supermercati di uno dei sughi pronti a proprio marchio. Chi è allergico al latte e/o al sedano dovrà fare attenzione a non consumare il prodotto in questione nel caso in cui lo avesse già acquistato.

Il ritiro del prodotto è stato avviato per via di un errore di etichettatura. Nell'etichetta del sugo pronto di cui Barilla ha richiesto il ritiro infatti non è indicata la presenza di sedano e latte come possibili allergeni. Le procedure di ritiro sono state avviate in via precauzionale.

Barilla ha pubblicato un avviso ai consumatori sul proprio sito web. La problematica in questione e il ritiro del prodotto riguardano il Ragù Contadino Barilla con Vino Rosso, confezione in barattolo di vetro da 400 grammi, Codice Lotto 666136704, con scadenza 18/06/2016 (leggibile sul tappo).

Il Ragù Contadino Barilla con Vino Rosso ritirato per un errore di etichettatura contiene gli allergeni sedano e latte, anche se l'indicazione non è stata riportata nella lista degli ingredienti. Barilla avvisa di aver già avviato il richiamo dei prodotti.

L'azienda invita i consumatori allergici al sedano e/o al latte che avessero acquistato il prodotto in questione a non utilizzarlo e a contattare il Numero Verde Barilla 800862323 per qualunque informazione si rendesse necessaria. L'azienda si scusa per il disagio e ringrazia per la collaborazione.

ragu contadino ritirato

Oltre che sul sito web di Barilla Group, l'avviso di ritiro del prodotto è comparso sul portale dei supermercati Coop, con l'invito a contattare direttamente Barilla tramite il Numero Verde indicato poco sopra per ricevere ulteriori informazioni.

Marta Albè
Fonte foto: barillagroup.it

Leggi anche:

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 video-corsi su Alimentazione sana, Salute e Benessere naturale, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e podcast inclusi

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog